Piazza di Siena 2019, organizzazione già al lavoro: parola d’ordine passione ed efficienza

Novità importanti per l’edizione 2019 di Piazza di Siena.

Verona, 28 ottobre 2018 – Piazza di Siena, non è solo un evento. È passione.

Già quella del 2018 è stata un’edizione all’insegna del rinnovamento. Il manto verde, il galoppatoio, lo stile green. Le novità sono state veramente tante. Ma quando c’è passione, quando c’è amore e voglia di migliorare sempre, le novità non finiscono mai.

E quindi, in occasione di Fieracavalli Verona, al bellissimo stand di Piazza di Siena, è stato anticipato qualcosa di molto importante che riguarda il 2019 del celebre concorso romano.

La squadra del Comitato Organizzatore si amplia e si arricchisce di professionisti importanti. Il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola ha presentato quello che sarà il team che si occuperà insieme alla Federazione di far crescere e curare l’edizione 2019. Rimane costante e preziosa la presenza di CONI Servizi, nella personalità di Diego Nepi, quella di Duccio Bartalucci, di Gianluca Quondam e di Eleonora Ottaviani, a cui si aggiunge, questa la novità, la presenza di Sara Riffeser Monti, editore, imprenditrice ed esperta nell’organizzazione di eventi equestri come il meraviglioso CSI di Bagnaia. 

Come ha affermato il Presidente della FISE Marco Di Paola e ribadito Diego Nepi, Piazza di Siena per diventare un’eccellenza italiana e internazionale, per essere riconosciuta come uno degli eventi più belli al mondo, ha bisogno di una squadra che ci metta il cuore, la passione, la competenza. Il progetto è creare una continuità tra il concorso romano e la kermesse scaligera, che ospita il secondo concorso internazionale a 5* del tricolore, tessere un filo conduttore che dimostri e mantenga l’eccellenza dell’organizzazione italiana negli eventi equestri sul nostro territorio.

La voglia di far bene e meglio c’è, e lo dimostra il largo anticipo con cui è stato organizzato questo momento di incontro per svelare la nuova squadra. Perché Piazza di Siena è qualcosa che va oltre i quattro giorni di concorso, Piazza di Siena è un’istituzione, una tradizione che è riuscita a mantenere il suo fascino magico in tutte le sue vesti, con tutte le sue innovazioni.

Piazza di Siena è un amore senza tempo. Il verde l’anno scorso ci ha fatto brillare gli occhi e, con queste novità organizzative, le aspettative per il 2019 sono altissime

A presto cara Piazza di Siena.