Gli stalloni francesi rilanciano e guardano al futuro

La kermesse allevatoriale di febbraio di Saint-Lô non si svolgerà in presenza ma con il palinsesto virtuale arricchito delle Journées des Étalons Selle Français permette agli allevatori di guardare avanti con fiducia

Bologna, 12 dicembre 2020 – ‘Ripensiamo il palcoscenico’. Questo pare essere il motto degli allevatori francesi che, se da un lato hanno deciso di rinunciare al Salon des Etalons 2021 di Saint-Lô, uno dei momenti allevatoriali di maggior rilievo, dall’altro non hanno nessunissima intenzione di subire passivamente la pandemia. E così, per il 19 e 20 febbraio, nel periodo abituale dell’evento, hanno predisposto tutto per una manifestazione virtuale con i fiocchi.

Grazie a questa iniziativa, lo studbook Selle Francais intende offrire a tutti gli stallonieri una degna finestra di visibilità per i loro cavalli. Con dirette Live e trasmissioni organizzate nell’arco delle due giornate, cavalieri, allevatori e stallonieri avranno la possibilità di continuare a costruire un solido futuro per gli sport equestri oltre e dopo il Covid-19.

Tra i momenti di spicco dell’evento, dal titolo Les journées des Étalons Selle Français, ci sarà il Campionato degli stalloni Selle Francais di 3 anni e il Master degli stalloni Selle Francais di 4, 5 e 6 anni.

In questa edizione atipica, gli organizzatori si sono comunque impegnati a trovare lo spazio anche per qualche novità, come per esempio l’inedita prova riservata agli stalloni di 7 e 8 anni su ostacoli da 1,30-1,35 e quella riservata ai performer di 9 anni su ostacoli da 1,40-1,45.

Per ogni dettaglio e per seguire l’evento CLICCA QUI