PSI 2021: l’asta-evento si avvicina

PSI auction 2021. La 42esima edizione di una delle aste più attese per la premiata Kasselmann&Schockemoehle. Qualità in salto e dressage

Bologna, 6 dicembre 2021 – Sabato 11 dicembre 2021 la XLII. PSI Auction è, come da tradizione, di nuovo pronta ad accogliere clienti da tutto il mondo per visionare l’ eccezionale collezione di giovani cavalli sportivi. I dettagli dei 25 cavalli da dressage e 25 da salto sono disponibili online su psi-auktion.de.

I due fondatori dell’Asta P.S.I., Paul Schockemöhle e Ullrich Kasselmann, hanno aperto i leggendari scrigni equini di Lewitz e Osthoff per offire agli acquirenti l’opportunità di attingere al top dei loro prodotti allevatoriali e alla loro competenza sportiva.

Un nuovo formato

È sempre più ‘spettacolo’ il concetto di asta ad Ankum. L’evento inizierà con un ricevimento alle 17.00 presso il P.S.I. Auction Centre di Ankum.

Nel corso di una serata di gala culinaria ed equestre, il momento clou dell’asta occuperà la scena.

Per maggiori informazioni sull’evento e su come ottenere i vostri biglietti d’ingresso personalizzati, contattate il nostro team di vendita tramite i dettagli qui sotto.

In precedenza, i riflettori sono stati puntati sulla collezione di dressage durante la prima presentazione ad Ankum  del 4 dicembre 2021. Questa presentazione ha rappresentato un’eccellente opportunità per osservare i cavalli  in lavoro e monitorare i loro progressi sotto la sella.

 

Esempi della collezione

La collezione P.S.I. di quest’anno si apre con un vero talento. Il n. 1 in catalogo infatti è il castrone Oldenburg di quattro anni Global Power da Grey Flanell – Don Frederic – Diamond Hit che impressiona per il suo fisico potente, la generosa libertà delle spalle e l’attività dei posteriori. La sorella piena di sua nonna, Blue Hors Loxana ha avuto un grande successo sportivo con Daniel Bachmann Andersen.

La stessa linea di sangue ha prodotto anche il talentuoso stallone Vivaldon.

I numeri di catalogo 5 e 23 non hanno quasi bisogno di presentazioni. Fashion Prinz (Fürst Romancier – Sarkozy) e Fürst Bayram (Fürstenball – Sir Donnerhall I) sono già campioni dopo aver conquistato i titoli dei quattro e cinque anni al Campionato Oldenburg a Rastede questa estate.

Nella collezione dei soggetti da salto ci sono anche alcuni giovani che hanno già familiarità con i riflettori. Tra questi il campione tedesco 2021 dei cavalli da salto di cinque anni, Corolando PS (Cornet Obolensky – Orlando) con il numero di catalogo 33.

In catalogo con il numero 50, Conbalthago PS (Contendros – Baloubet du Rouet) ha già convinto con Daisuke Fukushima in sella durante lo Youngster Tour del CHIO di Aachen.

Numero 2 in catalogo, Total Target da Total Hope – Bretton Woods – Sir Donnerhall è già un vincitore internazionale del suo gruppo di età. Dopo aver superato la qualifica al Bundeschampionat con un impressionante punteggio, Total Target ha vinto la prova finale dei cavalli da dressage di cinque anni al CDI di Samorin.

Lo stallone di 6 anni Chacco-Blue – Lawito, Chacco’s Lawito PS (cat. n. 28), si sta già esibendo con successo nelle competizioni internazionali di salto ed è sulla buona strada per seguire il successo dei suoi fratelli Explosion e Chaclot.

Uno dei cavalli di sette anni più sorprendenti e di successo nei tour internazionali dei giovani è il numero di catalogo 38, Londina PS (Carembar de Muze (London) – Chacco-Blue). Proviene dalla comprovata linea femminile di Petra ed è quindi direttamente imparentata con il crack internazionale Toulago.

 

Servizio clienti e consigli

I sogni e le emozioni giocano un ruolo importante nella ricerca del partner equino perfetto. Gli esperti organizzatori di Ankum invitano a non aver  paura di condividere i propri sogni con loro per trasformarli in realtà. Per ulteriori domande su qualsiasi cavallo dell’Asta P.S.I. o sull’Asta in generale, i responsabili alle vendite sono sempre disponibili a Hagen, Mühlen e Ankum. Oppure per telefono, Facetime e tutti gli altri mezzi di comunicazione digitale.

Quest’anno, oltre agli stalloni di tre anni, saranno presentati anche alcuni cavalli giovani di successo. Tutti i cavalli all’asta vengono esaminati da un veterinario specializzato e assicurati al prezzo d’asta fino a 14 giorni dopo l’asta stessa. Questo servizio di assicurazione è corredato da esami approfonditi svolti da veterinari rinomati.

Fino all’11 dicembre i cavalli dell’asta P.S.I. possono essere esaminati in allenamento e provati. I responsabili delle vendite PSI 2021 saranno lieti di fissare un appuntamento.

 

Contatti

Cavallo da dressage

Ufficio: info@psi-sporthorses.de

Cavalli da salto

Ufficio: info@schockemoehle.com

Tel: +49 (0) 5401 89200

info@psi-sporthorses.de