Gaudiano si conferma a Valence

Dopo le Olimpiadi il cavaliere azzurro in sella a Carlotta 232 si è messo alle spalle i 28
binomi che partivano nella categoria da 1mt50, nel CSI5*

Emanuele Gaudiano su Kingston van het Eikenhof (ph. Hubside Jumping Valence)

Emanuele Gaudiano in sella a Carlotta 232 si è messo alle spalle i 28 binomi che partivano nella categoria da 1mt50, nel contesto del CSI5* di Valence. Il cavaliere azzurro, dopo la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha siglato un favoloso percorso netto in 31.55 (tempo della seconda fase) che gli ha permesso di vincere la categoria.
Si è trattato di una prova che ha visto sfidarsi diversi cavalieri storici ed affermati dell’equitazione mondiale: a partire dal secondo classificato, Nicolas Delmotte (in sella a Citadin du Chatellier), il terzo classificato Roger Yves Bost (Ballerine du Vilpion), fino a John Whitaker e Philippe Rozier, rispettivamente settimo ed ottavo classificato. La loro presenza rende la prestazione di Emanuele Gaudiano ancora più eclatante per il fatto di essersi confrontato con cavalieri di tale livello ed esperienza.
Buon risultato anche per Emanuele Camilli, unico altro italiano a prendere parte a questa categoria da 1mt50, che in sella a Jakko ha conquistato il 13esimo posto, con un percorso netto in 36.48 (tempo della seconda fase). Emanuele Gaudiano, Emanuele Camilli e gli altri azzurri presenti a Valence saranno impegnati anche nei prossimi giorni nello svolgimento delle gare in cui terranno alto il tricolore.