Due incendi in due giorni in una scuderia di Teramo, cavalli salvi dalle fiamme

Si indaga sulla causa delle fiamme, che fortunatamente non hanno raggiunto i cavalli: sette i mezzi intervenuti e quindici i Vigili del Fuoco al lavoro

Le fiamme e i box dei cavalli a Bellante, foto Vigili del Fuoco
Teramo, 28 novembre 2020 – Doppio incendio in pochi giorni in una scuderia di Bellante.

Le fiamme, che erano già state appiccate ad alcune rotoballe all’esterno della struttura due giorni fa, sono nuovamente divampate alle 18.00 di ieri all’interno delle scuderie: i cavalli in quel momento erano all’esterno e si sono salvati.

Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento di Nereto degli Abruzzi con il supporto del persone e dei mezzi del Comando di Teramo e di Roseto degli Abruzzi.

Sette automezzi e quindici uomini intervenuti, che con gli idranti sono riusciti a proteggere la struttura del fabbricato dal calore sviluppato dall’incendio ed impedirne il collassamento.

I Carabinieri di Bellante sono al lavoro per gli adempimenti di propria competenza e per l’accertamento delle cause dei due incendi che si sono sviluppati a soli due giorni di distanza.

Qui la fonte della notizia, da Emmelle: sempre grazie ai Vigili del Fuoco, in prima linea per il benessere dei nostri cavalli