Incidente stradale gravissimo in Francia

Tragedia sulla strada in Francia. Al momento si contano un automobilista deceduto e dei feriti. Tra i cavalli morti figurerebbe Larisal, del cavaliere sloveno Urh Bauman

Bologna, 1 ottobre 2021 – Incidente stradale mortale questa mattina presto in Francia. In prossimità di Arles, in direzione Aix-Nimes, alcuni cavalli – pare tre – sono scappati sulla Strada Nazionale 113.

Non è chiaro se ciò sia dipeso dall’improvviso scoppio di un pneumatico con conseguente ribaltamento del mezzo su cui viaggiavano o da altro evento improvviso.

Al momento si ha solo notizia di un cavallo che è finito davanti a una vettura utilitaria contro la quale ha impattato, causando la tragica morte del conducente oltre che la propria.

Un secondo cavallo sarebbe stato anch’esso investisto, con esisto infausto per l’animale che è stato eutanasizzato. In questo caso, ferite lievi, per fortuna, per gli occupanti dell’auto.

Non si hanno notizie di un terzo cavallo che sarebbe stato sul trasporto.

Tra i cavalli vittima del terribile incidente stradale figurerebbe Larisal, il cavallo con il quale il cavaliere sloveno Urh Bauman ha recentemente partecipato al Campionato d’Europa.

Pare che i cavalli fossero in viaggio per raggiungere i terreni di gara di Vejer de la Frontera.

Il traffico è stato a lungo interrotto per consentire le operazioni di soccorso a opera dei vigili del fuoco francesi. Mentre si attendono ulteriori dettagli sulle cause del drammatico incidente, pieno cordoglio dal mondo equestre.