Irlanda: Jack de Bromhead, 13 anni, muore cadendo durante una corsa

Jack de Bromhead è morto sabato scorso sulla spiaggia di Rossbeigh, in Irlanda, durante la 5° corsa del Glenbeigh Racing Festival

Jack de Bromhead in una foto dal profilo Twitter di At the Races
Glenbeigh, 5 settembre 2022 – E’ successo due giorni fa, durante la riunione di corse che si tiene ogni fine estate sulla spiaggia di Rossbeigh, nel Kerry.

Più precisamente durante la quinta corsa della prima giornata al Glenbeigh Racing Festival: quando Jack de Bromhead, 13 anni, è caduto di sella e non si è più rialzato.

Jack era una brillante promessa del galoppo: suo padre Henry, anche lui figlio d’arte, è uno degli allenatori più importanti di questi ultimi anni nelle corse ad ostacoli dove ha ottenuto successi importanti in molte corse di Gruppo 1 e al Grand National.

“Non è mai successa una cosa del genere in 100 anni di storia di questo evento”, hanno detto gli organizzatori.

Le corse qui sono l’occasione di vedere all’opera giovani e giovanissimi fantini, e per godersi due giornate di festa con tutta la famiglia.

Ma questa volta, questa maledetta volta che capita una volta ogni cento, mille cadute simili Jack non è riuscito a rialzarsi dalla sabbia.

Le corse sono state interrotte, nell’ultimo galoppo della stagione su quella spiaggia c’era ancora lui.

E sarebbe così bello immaginarlo ancora in sella, per sempre in sella felice come può esserlo solo un ragazzino che fa qualcosa che ama moltissimo.

Succede una volta ogni cento, ogni mille cadute: ma a volte succede, e non dobbiamo mai dimenticarlo.

Qui la fonte della notizia, da Equos e qui la recentissima notizia che riguarda l’incidente di Martina, la giovane amazzone sarda deceduta nei giorni scorsi per una caduta in allenamento.