Londra: un maleducato colpo di clacson fa scappare i cavalli delle Kings Troops

Speravamo che almeno in Gran Bretagna gli automobilisti avessero pazienza con i cavalli…e invece guardate cosa è successo alle Kings Troops

Uno dei fuggiaschi delle Kings Troops Artillery
Londra, 12 gennaio 2021 – Sono una nota di folklore british-equestre sempre cara ai nostri cuori.

Stiamo parlando delle Kings Troops di Sua Maestà, le cui scuderie sono ospitate presso le Woolwich Barracks, che ogni mattina esercitano i loro cavalli portandoli fuori a sgambare verso Charlton Park.

Belli, corretti e impeccabili anche nelle uniformi da servizio quotidiano questi soldati escono montando un cavallo e portandone altri due sottomano, uno a destra e l’altro a sinistra.

Come si faceva una volta, viene da dire.

Ma una volta non c’erano impazienti automobilisti pronti a strombazzare col clacson ad ogni piè sospinto.

E ieri purtroppo è successo che uno di questi strombazzatori maleducati abbia pensato bene di dare fiato alle sue trombe.

Proprio dietro i cavalli delle Kings Troops: tutti soggetti atletici, allenati e bene insanguati tra l’altro.

Certo i cavalli non se lo aspettavano di essere apostrofati a quel modo per strada, nel cuore della capitale della tradizione equestre.

E hanno purtroppo perso la mano ai loro cavalieri lanciandosi in una fuga scomposta lungo le strade di Londra, complici magari anche le corroboranti basse temperature di questi giorni.

Il bilancio finale è di 6 persone ricoverate e un bel po’ di confusione.

Tutti recuperati i cavalli che sono stati affidati alle cure dei veterinari per il controllo delle loro condizioni, ma non si ha notizia di ferite gravi.

Ma che delusione questo automobilista inglese impaziente…non ce lo aspettavamo, non a Londra almeno.

Le Kings Troops Artillery sono una unità cerimoniale dell’esercito inglese, omologhi delle nostre Voloire: gli equipaggi formati da tre pariglie sono addestrati al traino di cannoni QF-13 risalenti alla Prima Guerra mondiale.

Partecipano spesso a cerimonie di stato e feste nazionali.

A loro è affidato l’incarico di sparare le salve di cannone d’uso in particolari occasioni.

E anche di effettuare il trasporto funebre sul classico affusto di cannone di personalità importanti della Gran Bretagna.

Qui e qui la fonte della notizia, da My London e Londranews