Melania Trump, i Clydesdale e l’albero di Natale: finalmente soli!

Ritorno alla cara, vecchia tradizione presidenziale: almeno per quanto riguarda l’albero di Natale portato dai cavalli Clydesdale alla Casa Bianca…

I Clydesdale e Melania Trump: diversamente eleganti, da Instagram
Washington D.C., 24 novembre 2020 – Ultimo albero di Natale alla Casa Bianca per Melania Trump, first lady uscente degli Stati Uniti d’America.

Quest’anno era da sola a ricevere Ben e Winston, i due professionalissimi Clydesdale della Suttler Post Farm (da Mechanicsville, Maryland) che le hanno consegnato a domicilio un abete Fraser proveniente dalla Virginia.

Dal 1966 la consegna del Christmas Tree al portico nord della White House è una occasione ideale per belle fotografie, buoni sentimenti e atmosfera natalizia che vede normalmente protagonista assoluta la First Lady in carica.

Due anni fa il marito di Melania, il presidente Donald Trump aveva voluto presenziare alla cerimonia.

Nel 2019 invece era accompagnata dal loro figlio Barron, 14enne lowprofile durante il mandato presidenziale paterno.

Quest’anno Trump ha passato ancora la mano, forse troppo preso dalla sofferta transizione del potere al suo successore Joe Biden.

Transizione che è ufficialmente cominciata questa notte: Trump del tutto irritualmente non ha ancora voluto riconoscere la vittoria di Biden, ma una sua funzionaria ha dato il via libera all’inizio del processo.

Una caratteristica di The Donald, quella di voler scardinare e personalizzare a tutti costi ogni tipo di formalità: dagli alberi di Natale all’uscita di scena.

Ma non porta mai troppo bene rompere le vecchie, care, innocue e gentili tradizioni.

Perché se non porta male la novità in sé stessa, può farlo una eccessiva prepotenza di protagonismo.

Sempre chic Melania Trump, che inalbera (è il caso di dirlo) un sorriso particolarmente raggiante.

Bella quella mezza frase del guidatore della splendida pariglia Clydesdale, che ci sembra dire alla signora “Sono come miei figli questi due cavalli”.

Qui dalla pagina Instagram della First Lady la fonte della notizia

Da Nbc News il video che segue