Pitbull attacca cavallo alle redini lunghe negli Usa: feriti entrambi

Un attacco improvviso da parte di un pitbull e il povero cavallo si difende come può: a rampate e calci, ovviamente. Ma guinzaglio e museruola?…

Un frame dal video di Lisa Morales su YouTube
Raleigh, 8 aprile 2021 – Vi consigliamo di non guardare il video in calce, se siete sensibili.

Perché le immagini raccontano l’attacco che un cane Pitbull ha sferrato ad un povero cavallo, addetto al traino di una carrozza per turisti.

Il tutto è avvenuto a Waxhaw, Carolina del Nord: teatro del match il Cane Creek Park, meta abituale di gite familiari.

Un bel cavallone sauro sta tranquillamente svolgendo il suo lavoro guidato da una ragazza quando il pitbull, senza guinzaglio né museruola, comincia a saltargli verso il muso cercando di morderlo.

Il cavallo sulle quattro gambe sembra non capacitarsi della violenza gratuita, cerca prima di sottrarsi alle mandibole del cane rinculando e spostandosi di lato.

Poi ne ha abbastanza.

E visto che nessuno ferma l’aggressore (il massimo intervento visibile è quello di un signore in bermuda che cerca di colpire il cane sul muso con una palettina)  decide di mettersi in salvo da solo.

Quindi mentre alcune persone cercano volonterosamente di separarli lui rampa, travolge e prende a calci il cane, vittima a questo punto dell’insipienza del suo padrone che non lo ha saputo né voluto controllare

Risultato finale: cane e cavallo feriti, come alcuni passanti rimasti travolti dal cavallo che cercava di sottrarsi al pitbull.

Ecco a cosa porta l’ignoranza umana: un cane (evidentemente) non educato lasciato libero di offendere, e che quindi è costretto a vestire i panni del colpevole.

Ma quello vero, di colpevole, è chi non gli ha messo museruola e guinzaglio prima di portarlo in un luogo pubblico.