Vibo Valentia: 17enne a cavallo in paese, cade ed è in gravi condizioni

L’incidente è successo a San Calogero, il ragazzo ha sbattuto la testa contro una colonna di cemento mentre il cavallo si è incastrato in una vetrina

Il cavallo di San Calogero prima dei soccorsi - foto dal Web

Vibo Valentia, 27 gennaio 2021 – Un incidente gravissimo, di cui non conosciamo i particolari ma che ha causato traumi preoccupanti a un 17enne calabrese.

Sembra che ragazzo stesse attraversando il paese di San Calogero in sella al suo cavallo quando è stato sbalzato contro una colonna di cemento, cadendo a terra e procurandosi lesioni gravi.

Il cavallo, privo di controllo ed evidentemente in preda all’agitazione, è finito nella vetrina di un tabaccaio, sfondandola e rimanendovi incastrato.

Il giovane è stato portato all’ospedale di Cosenza con l’elisoccorso, al cavallo hanno pensato i Vigili del Fuoco che  sono riusciti a liberarlo.

Sempre indispensabili e preziosi, i nostri Vigili del Fuoco.

Sembra che il cavallo sia vivo, nonostante le ferite e i traumi.

Per appurare la dinamica dell’incidente gli inquirenti stanno visionando le telecamere a circuito chiuso della tabaccheria.

Font: agenzia Agi e qui da il Quotidiano del Sud Vibo Valentia l’immagine del cavallo prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco