Per gli appassionati di filatelia equestre sono in arrivo i bolli speciali per il carnevale più equestre d’Italia. In occasione della Sartiglia in programma a Oristano il 15 e il 17 febbraio, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo. Saranno a disposizione degli appassionati dei bolli speciali con la dicitura “Sa Sartiglia – Gremio dei Contadini – 15.2.2026” e “Sa Sartiglia – Gremio dei Falegnami 17.2.2026” richiesti dalla Fondazione Oristano.
Negli stessi giorni, dalle ore 11 alle 17.15, sarà possibile timbrare con i bolli speciali la corrispondenza che verrà presentata presso la postazione di Poste Italiane allestita per l’occasione al Villaggio Sartiglia, in piazza Cova.
Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane S.p.A. / U.P. Oristano centro / Sportello filatelico via Mariano IV D’Arborea snc – 09170 Oristano (tel. 0783 368020).
Questo annullo dedicato fa il paio con un francobollo pensato espressamente per celebrare ‘sa Sartiglia che fu emesso nel 2010.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.
























