I Meeting Caitpr tornano in Puglia

Un’altra iniziativa di divulgazione tecnica di Anacaitpr: Meeting sulla razza dedicato in particolare agli allevatori Caitpr del sud Italia

Fattrice Caitpr al pascolo con il suo puledro
 Verona, 17 luglio 2021 – Dopo il Meeting del 31 luglio che si terrà in Veneto- Altopiano di Asiago (Vi), un’altra iniziativa di divulgazione tecnica di Anacaitpr: Meeting sulla razza dedicato in particolare agli allevatori Caitpr del sud Italia.

Il Meeting si articolerà in due momenti:  il primo il giorno 4 agosto 2021 dalle ore 19,00 alle ore 22,00 sarà di carattere teorico, per approfondire i metodi di valutazione ufficiali dal Libro Genealogico utilizzati da Anacaitpr quale Ente selezionatore di Razza  e si terrà presso la sede di Ara Puglia.

Il secondo momento, quello del 5 agosto sarà dalle ore 09,00 alle ore 13,00 sulla parte pratica: si svolgerà presso l’allevamento S. Marino Lella a Santeramo in Colle (Bari), azienda iscritta al Libro, dove i partecipanti potranno saggiare nella pratica i sistemi di valutazione ufficiali.

Un’iniziativa che permetterà agli allevatori di acquisire indicazioni tecniche fondamentali per attuare al meglio le loro scelte selettive e che rientra nelle azioni di formazione e divulgazione intraprese da Anacaitpr.

L’incontro è  aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, in modo gratuito.

Per adesioni e prenotazioni contattare Anacaitpr, Associazione nazionale allevatori del Cavallo Agricoli Italiano da tiro pesante rapido oppure il signor Giuseppe Mastrangelo (cell. 366/6643659).

Comunicato stampa