La Coppa delle Regioni 2021…si corre all’Arcoveggio!

Cavalli, pony, mini-pony, singoli e pariglie, tiri a quattro e paradriving, cavalli da lavoro e attacchi integrati: tutti all’Arcoveggio il 24 e 25 luglio 2021

Carlo Mascheroni con il suo tiro a quattro di Gelderland all'Ippodromo Ghirlandina per la Coppa delle Regioni 2020 - Foto di Giorgio Giliberti per gentile concessione di Meraki Asd
Bologna, 17 luglio 2021 – Il binomio Ippica + Resto Dell’Equitazione sembra proprio stia funzionando, vedi esperienze di Cagnes-sur-Mer e Milano San Siro Jumping Cup.

Ottimo quindi che anche l’Ippodromo dell’Arcoveggio di Bologna continui su questa strada ospitando, nei giorni del 24 e 25 luglio, la Coppa delle Regioni Attacchi 2021.

L’anno scorso lo stesso appuntamento si era tenuto all’Ippodromo Ghirlandina di Modena, con un lusinghiero successo di pubblico e partecipanti.

Bello che anche nel tempio felsineo del Trotto tornino i cugini delle altre redini lunghe, bellissimo che il programma della Coppa sia cosi ricco di categorie, chiaro segnale della rinascita di questa disciplina affascinante.

Cavalli, pony, mini-pony, singoli e pariglie, tiri a quattro e paradriving, cavalli da lavoro e attacchi integrati.
Tutte le bellezze degli attacchi saranno lì sotto gli occhi di chi si recherà all’Arcoveggio per ammirarli e applaudirli.

Nella cornice dell’evento sarà possibile trovare anche chicche per amatori dell’oggettistica d’epoca legata al mondo delle carrozze in particolare, e dell’equitazione più in general. Come gli oggetti d’antan di Ero Mantovani, ad esempio.

Poi ci saranno gli amici di Cavalli & Carrozze, e tanti appassionati guidatori che vi potranno spiegare un po’ di più di questo sport fantastico, possibile sempre grazie al nostro comune amico e compagno:.

Il cavallo, ovviamente.

Ingresso libero per tutto il pubblico, essendo all’aperto non ci sono restrizioni di accesso riguardanti il Covid-19.

Ma anche nell’ambito della manifestazione vige l’obbligo di rispettare le norme di prudenza quotidiane.