In 30 all’Università con la Fise

Sono aperte fino al 5 di settembre (ore 12) le iscrizioni all’Università degli Studi di Roma Foro Italico per il corso di Scienze Motorie e Sportive con specializzazione in Scienze Equestri. Agevolazioni Fise

Bologna, 18 agosto 2022 – La Federazione Italiana Sport Equestri informa i tesserati che è stato aperto il bando di selezione per l’accesso all’Università di trenta atleti Fise al Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive con specializzazione in Scienze Equestri.

Un’occasione unica per gli amanti del mondo del cavallo in un percorso che risponde alla crescente domanda di formazione da parte dei professionisti dello sport – o degli appassionati che desiderino farne una professione – offrendo una preparazione accademica personalizzata sul settore equestre.

Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Foro Italico e la Fondazione Terzo Pilastroil corso consente agli studenti-atleti FISE di apprendere i temi delle scienze motorie incrementando la conoscenza degli sport equestri attraverso studio e attività pensate ad hoc per offrire agli studenti un’esperienza formativa completa.

Dopo la prima sessione di Laurea, svoltasi mercoledì 13 luglio 2022, continua il corso di studi, avviato nel 2019 grazie al Rettore dell’Università Foro Italico di Roma Fabio Pigozzi, al Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola e al Presidente dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana e medaglia d’oro alle Olimpiadi nella disciplina del Concorso Completo Mauro Checcoli, che ha sede nell’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa – Pratoni del Vivaro, location che ospiterà i prossimi FEI World Championships 2022 di Concorso Completo e Attacchi (15-25 settembre), cornice in cui i docenti dell’Università degli Studi Roma Foro Italico svolgeranno le lezioni.

Possono presentare domanda di ammissione alla classe di Laurea gli studenti che sono atleti tesserati presso la Fise in possesso di almeno Brevetto B ovvero Autorizzazione a Montare Superiore in corso di validità all’atto della domanda e in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore.

Sono previste agevolazioni per i tesserati Fise, che frequentando il corso potranno intraprendere anche il percorso formativo di Istruttore Federale parallelamente agli studi universitari, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Federazione stessa.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre 2022 alle 12:00.

Per concultare il bando, CLICCA QUI

Per ulteriori info, scrivi QUI