In sella: it’s time to polo!

È il momento del polo, una disciplina che sta crescendo con qualità. Per chi desidera ‘imparare’ tutto su questo affasciante sport ci pensano gli esperti del Magenta Polo di Mesero

Bologna 18 maggio 2023 – Il polo ha, come tutte le discipline equestri, diversi livelli. Ognuno dei quali è legato a esperienza, bravura, talento e anche possibilità economiche, anche se può benissimo essere vissuto in maniera amatoriale, con i costi allineati con quelli del mondo dello sport amatoriale.

La differenza più grande che ha nei confronti di altre discipline equestri è l’essere un gioco di squadra, dove l’obiettivo è quello di segnare più gol dell’avversario, rispettando una serie di regole che servono principalmente per mettere in sicurezza cavalli e cavalieri.

In questa disciplina si vive il cavallo nella sua dimensione più pura: il movimento, scatti, girate, controllo, potenza. Tutto in un tempo di 7 minuti.

Al Magenta Polo di Mesero, sotto la direzione di Oscar Carona, c’è la possibilità di scoprire il mondo di questo sport e di appassionarsi a una disciplina equestre che non può non entrare nel cuore.

La scuola di Oscar insegna, in tutta sicurezza, ad andare a cavallo e iniziare un percorso che può portare a vivere tutte le manifestazioni del Magenta Polo, come i tornei interni e non solo.

È bene ricordare che una squadra del Magenta Polo ha partecipato lo scorso ottobre ai Campionati Italiani con enorme successo.

Oltre alle attività della scuola, il Magenta Polo è anche un centro polivalente dove la cura e il benessere del cavallo sono prioritari. Box, paddock, spazi, campi e molto altro…

 

  • Per info sul Magenta Polo: 3346205991 (Denis)
  • Per avere informazioni sul polo e sulla sua scuola: +393356943301