Hannoveraner: la prima asta dell’anno

Riflettori accesi all’Hannoveraner Verband nelle strutture della Niedersachsenhalle. Tutto è pronto per la prima asta online del 2023: 80 i selezionatissimi. 55 da dressage e 25 da salto

Bologna, 16 gennaio 2023 – Il nuovo anno è appena iniziato eppure la super-attività dell’Hannoveraner Verband nelle strutture della Niedersachsenhalle è già ampiamente ripartita. Gli 80 cavalli dell’asta online di gennaio sono oramai nei box del prestigioso centro tedesco. Questo segna l’inizio del periodo d’asta a Verden per i 55 cavalli da dressage e per i 25 da salto ostacoli. I cavalli possono ora essere provati durante le ore di allenamento. Da ieri, domenica 15 gennaio, è stato possibile fare le prime offerte online. Le offerte finali inizieranno sabato 21 gennaio alle 14:00.

Come tradizione per lo studbook Hannoveraner, viene presentata una collezione accuratamente selezionata, che offre spunti di interesse validi per ciascun acquirente.

Entrando nel dettaglio de soggetti in asta, tra i cavalli da dressage emerge Feivel, un figlio di For Cruise/Destano, (allevatore ed espositore: ZG Fiedler, Bahrenborstel) che si è già piazzato nelle prove per giovani cavalli.

Il lotto numero tre è il primo saltatore della collezione di gennaio. Peak Performance di Plot Blue/Stolzenberg (allevatore: Hedda Brandt-Haydn, Bendestorf; espositore: Schulze-Averdiek Sportpferde e Aufzucht GbR, Rosendahl) è un sorprendente saltatore da esposizione con una chiara prospettiva sportiva.

La presentazione inaugurale sarà anche trasmessa in diretta. Mercoledì 18 gennaio si terrà la presentazione in diretta streaming (verden-auktion-online.com) a partire dalle 14.00.

I cavalli selezionati per l’asta si mostreranno ancora una volta nel salto in libertà venerdì 20 gennaio, a partire dalle 10.00.

Info: www.hannoveraner.com