Il Palio fissa nuove date con i suoi cavalli

Approvato il nuovo calendario delle attività del Protocollo equino 2021 per il Palio di Siena. Fissate le date per le visite, i lavori e le corse di addestramento

palio

Bologna, 13 aprile 2021 – Arrivano novità sul fronte del Palio di Siena. Dopo che settimana scorsa era stato stabilito lo slittamento delle previsite, oggi è arrivata una nota dall’ufficio del sindaco De Mossi che ha riacceso la speranza.

Considerato il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, con specifica ordinanza n. 18, il sindaco Luigi De Mossi ha approvato, oggi, il nuovo calendario, delle attività del Protocollo equino 2021 (per il Palio, ndr).

Il programma prevede, nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile, le visite nella clinica veterinaria “Il Ceppo”, in località Monteresi (Monteriggioni). Per il solo mese di maggio, il 4, 11 e 18 si terranno i lavori di addestramento a Mociano e il 25 le corse di addestramento a Monticiano.

Gli appuntamenti potranno subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse. Saranno altresì definiti per la prosecuzione della stagione sulla base delle decisioni riguardanti l’organizzazione dei Palii 2021.

Restano, comunque, valide tutte le disposizioni contenute nel “Disciplinare relativo all’accesso e utilizzo delle piste di Mociano e Monticiano”, nonché quelle relative all’emergenza Covid-19 approvate con ordinanza sindacale n. 13 dello scorso 24 marzo.

L’Amministrazione effettuerà, un costante monitoraggio dell’andamento dei dati epidemiologici ai fini dell’eventuale emanazione di adeguati provvedimenti per la tutela della salute pubblica.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Siena