I partenti del GP Renzo Orlandi

Domenica 18 aprile andrà in scena il primo dei due Gran Premi primaverili dell’ippodromo modenese della Ghirlandina. Saranno 14 i cavalli dietro le ali dell’autostart per un Renzo Orlandi di ottimo livello.

Vaprio e Renè Legati, primi sul palo nell'edizione 2020 del Renzo Orlandi

Bologna, martedì 13 aprile 2021 – Per una storica corsa per anziani come il Renzo Orlandi, prova di Gruppo 3 sulla distanza dei 1600 metri, saranno in quattordici i trottatori che domenica 18 a Modena si contenderanno il successo in questa Classica del trotto italiano.

Lo squadrone “giallo” di Alessandro Gocciadoro schiererà sei soggetti al via; ottimo sorteggio per Verdon Wf, Zap di Girifalco e Virginia Grif, mentre numeri difficili per Vanesia Ek, Always Ek e Viscarda Jet. Ottimo numero due per Arnas Cam; l’allieva di Erik Bondo non corre da metà dicembre, dove è giunta seconda nel Campionato Femminile dei 4 anni.

Ostico numero dieci per Zef, che avrà in sulky da Santo Mollo. Chance di piazzamento anche per il cresciutissimo Atik Dl, che sta correndo davvero bene nel periodo. Non agevole lo schema per il potente Virtuoso Luis e per il regolare Umberto Axe.

Domenica 25 saranno invece protagonisti i cavalli di 3 anni che si sfideranno nel blasonatissimo Tito Giovanardi, un Gruppo1 sulla distanza del miglio allungato con 150mila euro di montepremi.

 

CAVALLI E DRIVER DEL GRAN PREMIO RENZO ORLANDI – 1600 METRI, € 40mila

1 Verdon Wf                Fed. Esposito

2 Arnas Cam                R. Andreghetti

3 Zap di Girifalco        V.P. Dell’Annunziata

4 Atik Dl                        M. Pistone

5 Virginia Grif              Mass. Castaldo

6 Toscarella                  A. Di Nardo

7 Virtuoso Luis             G. Di Nardo

8 Umberto Axe                        R. Ossani

9 Vandalo Gio               Fr. Facci

10 Zef                              Santo Mollo

11 Vanesia Ek                Renè Legati

12 Always Ek                  A. Guzzinati

13 Viscarda Jet               A. Gocciadoro

14 Viola Trio                   M. Stefani