La Garde Républicaine ‘invade’ Londra

La kermesse pre-natalizia di Londra pronta al via. Dal 15 al 19 gare e spettacoli al top. Compresa la Garde Républicaine che torna con un’esibizione storica mai proposta prima al pubblico britannico

La Garde Républicaine

Bologna, 14 dicembre 2022 – Il London International Horse Show, ospitato dal 15 al 19 dicembre 2022 al centro espositivo ExCeL di Londra, accoglierà da domani, giovedì, centinaia di cavalli per competizioni di massimo livello, esibizioni equestri e spettacoli. Unico appuntamento nel Regno Unito a ospitare le tappe di Coppa del Mondo delle tre specialità, dressage, salto e attacchi, l’attesissima edizione del 2022 è destinata a offrire cinque giorni di azione stellare.

Tra le chicche del ricco palinsesto, dopo il successo riscosso sullo stesso campo nel 2018, non poteva mancare La Garde Républicaine. Il reggimento di cavalleria francese famoso in tutto il mondo, quest’anno eseguirà lo storico “Carrousel des Lances”.

Si tratta di una ‘première’ per il pubblico del Regno Unito. L’esibizione prevede 27 cavalieri divisi in quattro quadrighe, ciascuno agli ordini di un ufficiale. A impreziosire la quota tecnica dell’esibizione concorreranno i tradizionali elmi, le sciabole, le lance napoleoniche e l’accompagnamento dalla banda della cavalleria. Le Carousel des Lances non deluderà le aspettative.

 

 

«Siamo molto orgogliosi che ci sia stato chiesto di venire a Londra per esibirci con Le Carousel des Lances» ha dichiarato il colonnello Gabriel Cortès de La Garde Républicaine. «Soprattutto perché è la prima volta che questo spettacolo sarà visto nel Regno Unito. È una grande opportunità per mostrare la storia della Cavalleria francese e celebrare il ruolo e l’importanza del reggimento nella società di oggi».

Simon Brooks-Ward, show director non ha mancato di fare gli onori di casa. «Il London International Horse Show è lieto di dare il benvenuto a La Garde Républicaine. Non vediamo l’ora di vedere il Carousel insieme alla Cavalry Band.  So che manderanno in scena un’esibizione fantasticamente intricata e altamente qualificata. Che sarà un punto culminante dell’intrattenimento del Salone di quest’anno».