A Modena Ector Francis sugli scudi

Nel Tito Giovanardi 2023 bellissima prestazione del cavallo guidato da Gaetano Di Nardo che, con una ineccepibile condotta tattica, ha controllato la corsa da un capo all’altro

Ector Francis e Gaetano Di Nardo in scioltezza sul palo del GP Tito Giovanardi 2023

Bologna, lunedì 15 maggio 2023 –Domenica 14 maggio all’insegna del binomio Ector Francis-Di Nardo che si aggiudicano il Tito Giovanardi, il primo Gruppo1 di avvicinamento al Derby. Sulla pista dell’ippodromo modenese della Ghirlandina il cavallo di Vincenzo Santaniello vince la settima corsa in carriera, complessivamente il cavallo guidato da Gaetano Di Nardo è entrato nel marcatore in 12 occasioni su 13 uscite.

Con questa prestazione Ector si pone ai vertici del ranking della generazione mettendo in mostra una notevole duttilità, per il figlio di Nad Al Sheba la distanza non conta, si sa destreggiare molto bene sia sul miglio sia sui 2mila metri, adattandosi praticamente a tutti gli schemi. Il vincitore si è imposto con la media d 1.14.4. Secondo posto per una bravissima East Asia, che ha preceduto Eminem Font, quarto Edy Girifalco Gio.

Qui il video della corsa