Anact: Toniatti eletto presidente

Le elezioni Anact per il rinnovo delle cariche al vertice dell’Associazione, hanno decretato il successo di Roberto Toniatti su Pietro Giuseppe Maisto

Roberto Toniatti neopresidente Anact

Bologna, lunedì 5 dicembre 2022 – I risultati delle elezioni per la presidenza dell’Anact (Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Trottatore), svoltesi sabato 3 dicembre, parlano di una netta vittoria dello schieramento capitanato da Roberto Toniatti che si è imposto su Pietro Giuseppe Maisto con uno scarto di 74 voti; 433 contro 359. Le cariche di vicepresidenti saranno ricoperte da Jacopo Brischetto che ha ottenuto 415 preferenze e Francesco Marozzi con 413 voti.

Di seguito la lettera di ringraziamento del neopresidente Anact, Roberto Toniatti

«Cari Allevatori,
si sono appena concluse le elezioni della nostra associazione con un esito chiaro e netto: il sottoscritto Presidente, due brillanti giovani Vice e un Consiglio Direttivo che trasversalmente rappresenta tutti, grandi e piccoli allevatori.
Ritengo questo risultato molto importante e stimolante.
Fino a poche settimane ero personalmente lontano dall’idea di candidarmi ma , per come si sono evolute le cose , ho ritenuto doveroso impegnarmi in prima persona.
Ringrazio tantissimo tutti quelli che mi hanno votato e ce la metterò tutta per non deludere nessuno , auspicando di far cambiare idea anche a chi non ci ha ritenuti idonei .
In ogni caso spero vivamente di poter riportare in associazione un clima e uno spirito positivo per fare i passi giusti per ridare dignità, concretezza e centralità alla nostra associazione.»