ico facebook ico inst ico youtube icon linkedin icon whatsapp
No Result
View All Result
  • Accedi

Nessun prodotto nel carrello.

EDITORIALE 40 anni a briglie scioltedi Andrea Riffeser Monti
Cavallo Magazine
Cover CM437
Abbonamento annuale carta e digitale 1 Anno a € 25,00
  • EVENTI
    • Fieracavalli
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
    • Ponyadi
    • Piazza di Siena
  • SPORT
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
    • Vejer: una bella Italia in Coppa delle Nazioni ITA OK La rappresentativa azzurra ieri ha portato a termine un’ottima prestazione nella gara a squadre dello Csio a tre stelle spagnolo al cospetto di un gran numero di avversari
    • Fenek, il PSI ungherese che conquistò Vienna e Berlino Emil Adam A fenekpusztai menes Nato nel 1883 nell'allevamento di Fenékpuszta, Fenék conquistò il Derby austriaco e l'Union-Rennen di Berlino, diventando il simbolo della scuderia Festetics. La sua storia rivive nel palazzo di Keszthely, sulle rive del lago Balaton
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
  • IPPICA
  • TURISMO
  • CULTURA
    • Podcast
  • PEOPLE
    • Dal Web e TV
    • Moda & Tendenze
    • Tech
  • JUNIOR
  • CRONACA
  • BENESSERE
    • Ippoterapia
    • Fitness
    • Riabilitazione Equestre
  • SHOP
  • EVENTI
    • Fieracavalli
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
    • Ponyadi
    • Piazza di Siena
  • SPORT
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
    • Vejer: una bella Italia in Coppa delle Nazioni ITA OK La rappresentativa azzurra ieri ha portato a termine un’ottima prestazione nella gara a squadre dello Csio a tre stelle spagnolo al cospetto di un gran numero di avversari
    • Fenek, il PSI ungherese che conquistò Vienna e Berlino Emil Adam A fenekpusztai menes Nato nel 1883 nell'allevamento di Fenékpuszta, Fenék conquistò il Derby austriaco e l'Union-Rennen di Berlino, diventando il simbolo della scuderia Festetics. La sua storia rivive nel palazzo di Keszthely, sulle rive del lago Balaton
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
  • IPPICA
  • TURISMO
  • CULTURA
    • Podcast
  • PEOPLE
    • Dal Web e TV
    • Moda & Tendenze
    • Tech
  • JUNIOR
  • CRONACA
  • BENESSERE
    • Ippoterapia
    • Fitness
    • Riabilitazione Equestre
  • SHOP
Cavallo Magazine
No Result
View All Result

Home | Ippica | Arcoveggio: tre giri di pista per specialisti d’esperienza

Arcoveggio: tre giri di pista per specialisti d’esperienza

Appuntamento con le corse in un festoso giorno di Pasqua all’Arcoveggio, uova in omaggio e animazioni per i bambini, nonchè programma intrigante per i grandi

15 Aprile 2017
di Maria Cristina Magri

Bologna, 14 aprile 2017 – Appuntamento con le corse in un festoso giorno di Pasqua all’Arcoveggio, uova in omaggio e animazioni per i bambini, nonchè programma intrigante per i grandi: sfide dal folto campo partenti ed un clou dalla curiosa trama tattica, proietteranno il trotter bolognese ai vertici delle proposte ippiche della domenica sin dal prologo previsto allo scoccare delle 15.00.

Il “centrale” di giornata Premio “Pasqualand” prevede un inusuale menù tecnico con dieci anziani di lungo corso chiamati all’impegno sulla selettiva distanza dei 2400 metri, tre giri da percorrere e partenza dietro le ali dell’autostart rappresentano un test davvero probante per soggetti della qualità di Touchee Bi, oggi nell’inedita versione Lucio Becchetti, oppure della new entry Todo Bien, carta di Cesare Ferranti per la supervisione di Francesca Croce, senza trascurare la nutrita pattuglia toscana capitanata da Tarita del Sile, improvvisata dal giovane Porzio e ben collocata al due, con i corregionali Trivet Cash e Persiade Lans ad inseguire il podio sotto l’egida di Edoardo Baldi e Andrea Farolfi.

Uno stringato manipolo di tre anni aprirà un pomeriggio che si preannuncia scoppiettante, Vesna D’Aghi cerca la prima vittoria in carriera, Va Vivi la conferma di un recente posto d’onore, Venus Bonest può sfruttare a dovere l’eccellente sorteggio al post uno, tutte e tre esibiranno guide di primordine, rispettivamente D’Ambruoso, Davide Nuti ed Enrico Montagna, mentre alla seconda la palla passa ai gentleman ed ad agguerriti cadetti capeggiati da Ussaro Ginfont, altro transfuga toscano che Roberto Barsi guiderà per conto del Baldi Group di stanza a Montecatini , trovando in Utopico Wise L e Uragano Spritz validi competitor in ottica podio.

L’asticella si alza notevolmente al sopraggiungere di una incerta terza corsa, otto gli esponenti della leva 2014 al via e favori di un complesso pronostico per Vuelta Mas Rapida, altra proposta targata Gocciadoro affidata all’ospite romano Becchetti, con Valchiria Baba e Vannina Fb serie alternative sulle quali saliranno Manuel Pistone e Andrea Farolfi.

Alla quarta, ancora Pistone in evidenza grazie alle indubbie chance di Urapan e curiosità per Ugly Op, con il plurimpegnato Davide Nuti alle redini, mentre l’ottima sistemazione in corda pare foriera di una piazza per l’ozzanese Uber Trio.

Anziani dal discreto ruolino di marcia daranno vita ad un’affollata ed incerta quinta corsa, due i giri da percorrere e riflettori sul fratello d’arte (della campionessa Unicka) Oliver, anteposto a Tiger Grif e a Tina Turro, con tre ospiti dalla trinacria in sediolo, rispettivamente Porzio Jr, Ferranti e Manuel Pistone, ed alla sesta, partenza al fulmicotone tra Randi Scala, Piccadilly e Tikad e inseguimento alla portata di una Thachter Grif dala forma al diapason e dalla guida, sempre ispirata e concreta di Lucio Becchetti.

**Corse di LUNEDì 17 APRILE 2017 – Lunedì dell’Angelo

inizio ore 15.35

PREMIO MASERATI BLUVANTI

Future star illuminano Pasquetta

La due giorni pasquale dell’Arcoveggio si chiude in grande stile con un lunedì per veri intenditori, gli stessi che, orfani del calcio non disdegneranno un’occhiata alle immagini provenienti dall’impianto milanese della Maura, teatro del tradizionale Gran Premio Europa e del relativo Filly, ma non prima di aver apprezzato il riuscito convegno bolognese ed il suo clou riservato ai tre anni e programmato sulla distanza dei duemila metri.

In nove al via, i protagonisti del Premio Maserati BluVanti, promettono spettacolo ed un report cronometrico di tutto rispetto, con un vasto novero di potenziali primattori a cominciare da Velvet Dancer, carta del team Casillo affidata alle abili scelte del promettente Muretti, mentre Massimo Barbini professa fiducia sul suo Valzer Di Poggio e dalla Lombardia giunge carica di aspettative la coppia in rosa Vallecchia Dr e Michela Racca con la stacanovista Valencia Min, già in pista il giorno 9, in grado di aspirare senza meno al podio felsineo.

Alle 15.35 il primo hurrah del lunedì, con una incredibilmente scarna prova per anziani e gentleman, corsa tradizionalmente affollata, che ha trovato l’adesione di sei concorrenti sui quali campeggiano le facoltose chance di Ryu Della Luna e del suo sempre più convincente partner, Francesco Marconi, non va trascurato il duo Sonny Francis/Zaccherini, terze forze Ravenna e l’esperta Lucia Pasqualini.

Alla seconda, doppio chilometro e nastri con Un Sogno Grad, Uppymar e Ulisse Degli Dei a disputarsi il successo e, in leggero sottordine, Ulena Del Rio.

Ancora le leva 2013 in vetrina alla terza corsa, due giri da percorrere e possibile ritorno al successo dopo qualche mese per Una Calla Jet ,atout di Edoardo Moni che troverà nel palermitano Unvero Killer Gar e Uppercut Si seri competitor anche in ottica successo, mentre alla quarta scenderanno ancora in pista i gentleman a bordo di tre anni dal significativo curriculum con Violet And Glory e Ruffato, preferiti a Victoria Best e Canali e con Velina Si e Carlo Ballotta pronti ad inanellare l’ennesimo podio di un felice periodo agonistico.

Si torna a parlare di anziani alla quinta corsa, handicap sulla media distanza che Trudi Fks può risolvere inscenando la fuga dal primo nastro con Marco Stefani in regia, mentre incuriosisce la presenza del teutonico Whisper, inviato di Holger Ehlert con Davide Nuti alle redini, anch’esso gratificato da un’ottima posizione allo start; tra i penalizzati, invece, spiccano i tenaci Toscanini e Tema Del Nord, la cui forma recente è migliore di quanto non indichino i rispettivi curricula agonistici, per chiudere con un miglio dalle notevoli proposte tecniche che Phanton e Davide Nuti possono risolvere all’avanguardia, senza peraltro sottovalutare la forma del passista Peter Pan Gso e dello scandinavo di scuola Pollini, Amazing Man, e la classe di Odinga, in regresso ma pur sempre facoltoso miler dall’illustre passato.

Appuntamenti successivi: giovedì 20 e sabato 22 aprile.

Comunicato stampa

 

Tags: animazioni bologna cavalli ippica pasqua pasqualand pasquetta trotto
Articolo Precedente

Il ranch più antico del mondo? è in Cina

Prossimo Articolo

Italian star Lorenzo de Luca turns up the heat at LGCT Miami Beach

Della stessa categoria ...

Dipinto di Emil Adam raffigurante la mandria di cavalli dell'allevamento di Fenékpuszta, in Ungheria, con fattrici e puledri davanti alle scuderie
Turismo equestre

Fenek, il PSI ungherese che conquistò Vienna e Berlino

31 Ottobre 2026

Nato nel 1883 nell'allevamento di Fenékpuszta, Fenék conquistò il Derby austriaco e l'Union-Rennen di Berlino, diventando il simbolo della scuderia...

di Maria Cristina Magri
A San Siro domenica top di trotto con Il Gp  Delle Nazioni e l’Orsi Mangelli
Ippica

A San Siro domenica top di trotto con Il Gp  Delle Nazioni e l’Orsi Mangelli

30 Ottobre 2026

Un programma di elevato contenuto tecnico, ai gran premi di Gruppo 1 si affiancano anche il Filly dell’Orsi Mangelli di...

di Stefano Calzolari
Febbre da cavallo compie 50 anni, proiezione gratis a Capannelle
Ippica

Febbre da cavallo compie 50 anni, proiezione gratis a Capannelle

27 Ottobre 2026

Il cult di Steno compie cinquant’anni e Capannelle lo festeggia con una serata gratuita: incontro con Enrico Vanzina e proiezione...

di Redazione Cavallo Magazine
A  Milano, Stingray e Dario Di Tocco dominano la 104^ edizione del Jockey Club
Ippica

A  Milano, Stingray e Dario Di Tocco dominano la 104^ edizione del Jockey Club

26 Ottobre 2026

Una giornata di galoppo da incorniciare quella di domenica 25 ottobre all’Ippodromo di San Siro con l’attesissimo Gran Premio del...

di Stefano Calzolari
All’ippodromo di San Siro è Il Jockey Club Day!
Ippica

All’ippodromo di San Siro è Il Jockey Club Day!

23 Ottobre 2026

Il 25 ottobre lo storico ippodromo milanese ospita la 104^ edizione della prova di Gruppo 2 riservata ai purosangue di...

di Stefano Calzolari
Giovedì speciale all’Arcoveggio
Ippica

Giovedì speciale all’Arcoveggio

22 Ottobre 2026

Un champion’s day di metà settimana, così si presenta il convegno di giovedì 22 ottobre all’Ippodromo di Bologna. Sulla pista...

di Stefano Calzolari
Prossimo Articolo
I Podcast di Cavallo Magazine

I Podcast di Cavallo Magazine

Articoli correlati

No related photos.

In evidenza

Vejer: una bella Italia in Coppa delle Nazioni

Vejer: una bella Italia in Coppa delle Nazioni

31 Ottobre 2026
Dipinto di Emil Adam raffigurante la mandria di cavalli dell'allevamento di Fenékpuszta, in Ungheria, con fattrici e puledri davanti alle scuderie

Fenek, il PSI ungherese che conquistò Vienna e Berlino

31 Ottobre 2026
Cavallo atleta: a Fieracavalli il convegno sulla visita annuale di idoneità

Cavallo atleta: a Fieracavalli il convegno sulla visita annuale di idoneità

31 Ottobre 2026
Quando sta male, quanto sta male? Un sondaggio internazionale dedicato al benessere

Quando sta male, quanto sta male? Un sondaggio internazionale dedicato al benessere

31 Ottobre 2026
ico facebook ico inst ico youtube icon linkedin icon whatsapp
Categorie
  • EVENTI
  • SPORT
  • IPPICA
  • TURISMO
  • CULTURA
  • PEOPLE
  • JUNIOR
  • BENESSERE
  • IN EVIDENZA
  • EDITORIALE
  • SHOP
Contatti
REDAZIONE
[email protected]

ABBONAMENTI
[email protected]

PUBBLICITÀ
[email protected]
KEEP IN TOUCH

Iscriviti alla newsletter di Cavallo Magazine per rimanere aggiornato sulle ultime novità dal mondo equestre

quotidianonazionale
restocarlino
lanazione
ilgiorno
luce

© 2026 All right reserved SOLITAIRE S.r.l. – P.IVA 08475550151 – Dichiarazione di accessibilità

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password dimenticata?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • EVENTI
    • Fieracavalli
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
    • Ponyadi
    • Piazza di Siena
  • SPORT
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
  • IPPICA
  • TURISMO
  • CULTURA
    • Podcast
  • PEOPLE
    • Dal Web e TV
    • Moda & Tendenze
    • Tech
  • JUNIOR
  • CRONACA
  • BENESSERE
    • Ippoterapia
    • Fitness
    • Riabilitazione Equestre
  • SHOP