Aspettando le attesissime prove conclusive della Finale del Campionato Italiano Amazzoni e Gentlemen di domenica prossima, l’affollato campo partenti del convegno di domani, con inizio alle 14,30, prevede complessivamente la presenza di ben 85 cavalli. L’evento clou della giornata è abbinato alla Tris Quartè & Quintè, la corsa in oggetto ricorderà Gianluigi “Gigi” Andreini indimenticato giudice di arrivo dell’ippodromo felsineo nel cui nome scenderanno in pista diciotto soggetti “anziani” divisi in due nastri e alle prese con la distanza del doppio chilometro. Numero di partenza e forma faranno di Volpelli una delle pedine da seguire con maggior attenzione. L’esperto portacolori di Roberto Stancari in pista con Antonio Di Nardo, ha le caratteristiche giuste per venire a capo della contesa, nonostante l’insidiosa presenza di Output Pressure, guidato da Roberto Vecchione, pronto a recuperare la penalità. Chance rilevanti anche per Vaomar, Valentiniano e Astecca Dimar, soggetti spesso in gara in questi contesti.
Con il “Canto degli Italiani”, la Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Simone Carlino ha inaugurato le serate del Gala d’Oro “Bellezza” a Fieracavalli.
Accanto ai musicisti, le raffinate evoluzioni del Gruppo Italiano Attacchi sulle note di Verdi e Micalizzi hanno reso omaggio alla tradizione, tra eleganza e spirito patriottico





















