Grande attesa per il rientro di Oisin Murphy

Dopo 14 mesi di sospensione della licenza tra pochi giorni sarà ufficiale il ritorno in pista del jockey irlandese O.Murphy, tre volte campione delle classifiche UK

Oisin Murphy con la giubba di Queen Elizabeth

Bologna, martedì 7 febbraio 2023 – Fermato per aver violato le regole Covid e per non aver superato in più di due occasioni i test relativi ai tassi alcolemici, Oisin Murphy, il prossimo 16 febbraio sarà di nuovo in pista pronto con l’intento di riscattarsi e lasciarsi alle spalle questa brutta vicenda.

In questi mesi di sosta forzata il 26enne Murphy ha instaurato una collaborazione con l’allenatore di Newmarket George Boughey, il quale affiderà a Oisin il potenziale campione Missed The Cut. Il binomio si presenterà a Riyadh il 25 febbraio, nove giorni dopo che il fantino avrà completato il suo divieto il 16 febbraio. “Oisin è un fantino meraviglioso e voglio qualcuno che possa creare un legame con il cavallo”, ha detto Boughey.

“L’unica cosa che mancava finora a Missed The Cut è stata la costanza pur essendo stato agli ordini di fuoriclasse come Ryan Moore e William Buick ma, che per loro stessa ammissione, non sono stati in grado di trarre il meglio da Missed The Cut. Con Murphy siamo alla ricerca di continuità e di costanza di rendimento, Oisin fa al caso nostro. Murphy, per familiarizzare ha  provato il cavallo a casa e sulla pista d’allenamento dell’ippodromo di Chelmsford. In entrambe le occasioni e abbiamo riscontrato sin da subito un’ ottima intesa”, ha aggiunto Boughey.