Ippica: Enable, l’appuntamento con la storia è solo rimandato

Enable rimarrà in allenamento anche nel 2020.

Bologna, 18 ottobre 2019 – Ci riproverà Nel 2020. Lo ha stabilito il suo proprietario, il principe Khalid Abdullah. Enable la campionessa che domenica 6 ottobre ha mancato per un soffio la terza vittoria a seguire nell’Arc de Triomphe finendo al secondo posto, non andrà in razza a fare la mamma, ma rimarrà in allenamento anche nel 2020. L’obiettivo è quello di diventare comunque il primo purosangue della storia a vincere tre volte la classicissima parigina.

L’annuncio è arrivato dopo aver verificato le condizioni della campionessa una volta ritornata in patria. Lo sforzo della corsa parigina è stato assorbito molto bene e quindi è stato più facile prendere la decisione.

Il primo ad essere contento è stato ovviamente Lanfranco Dettori che ha salutato con un Tweet la decisione dando l’appuntamento al prossimo anno. Per Enable 13 vittorie in 15 corse disputate in carriera, infatti si prospetta un inverno di assoluto riposo prima di tornare in training per la primavera e affrontare un paio di impegni che dovranno portarla (si spera) alla prima domenica di ottobre nel 2020 al top della forma.