Ippica: Zacon Gio all’International Trot

Zacon Gio il trottatore italiano leader assoluto della generazione 2015 è atterrato ieri a New York dove sabato prossimo 12 ottobre difenderà i colori italiani nell’International Trot.

New York, 3 ottobre 2019 – Zacon Gio il trottatore italiano leader assoluto della generazione 2015 è atterrato ieri a New York dove sabato prossimo 12 ottobre difenderà i colori italiani nell’International Trot, ovvero quello che è praticamente una sorta di campionato del mondo riservato alle redini lunghe.

Un milione di dollari il premio al traguardo. Zacon, reduce da una lunga serie di vittorie consecutive, sarà guidato ancora una volta da Roberto Vecchione che ne ha preso le guide da quando il figlio di Ruty Grif è passato in allenamento dal tedesco Hoger Ehlert.

Dopo la quarantena obbligatoria, mercoledì il cavallo sosterrà l’ultimo test prima della corsa. In passato sono stati due i cavalli italiani che hanno vinto questa prova: Delfo con Sergio Brighenti nel 1977 e Twister Bi nel 2017 con alla guida Christoffer Eriksson. Un albo d’oro che non vede la presenza di Varenne perché tra il 1996 e il 2014 la corsa venne soppressa per motivi di ordine economico.