La Pegasus World Cup Invitational, in programma per sabato 24 gennaio sul tracciato in sintetico di Gulfstream, è un Gruppo1 per i purosangue di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1800 metri, è una delle prove USA più ricche dell’anno. Il montepremi da 3 milioni di dollari della Pegasus è alla pari con il Kentucky Derby per valore monetario ed è al di sopra di tutte le altre gare in Nord America, fatta eccezione per alcune delle corse della Breeders’ Cup.
Il trainer Bob Baffert ha vinto tre volte la Pegasus con Arrogate, Mucho Gusto e National Treasure. Fra i jockey sono in otto in corsa ad aver già vinto la Pegasus; Irad Ortiz Jr. ha vinto tre volte, tra cui l’anno scorso con White Abarrio (foto in apertura), Life Is Good nel 2022 e Mucho Gusto nel 2020. Flavien Prat, Junior Alvarado, Joel Rosario, Javier Castellano e Mike E. Smith hanno vinto ciascuno una Pegasus. La corsa, tredicesima e ultima del convegno di Gulfstream, è prevista per le 17:40 ora locale, le 23,40 ora di Roma.
I PIÙ ACCREDITATI
– Il n°1, Disco Time, montato da Flavien Prat, è il grande favorito, dato a 8 contro 5, è imbattuto con cinque successi diluiti nell’arco di 13 mesi, è allenato da Brad Cox per i colori della Juddmonte Farms.
-Il n°11 White Abarrio, il vincitore dell’edizione 2025 è il contro favorito d’obbligo, il cavallo allenato da Saffie Joseph Jr. è proposto a 4 contro 1. La monta è quella del fuoriclasse Irad Ortiz Jr..
-Il n°7, Tappan Street, l’altra pedina del trainer Brad Cox, sarà montato dall’eccellente Luis Saez, è offerto all’invitante quota di 6 contro 1.
-Non si devono mai trascurare i cavalli di Bob Baffert, per l’occasione presenta il n° 6 Madaket Road che avrà in sella il grande Mike E. Smith. Madaket lo si gioca a 10/1.
























