La ripartenza di Roma Capannelle

Dopo i due mesi dedicati alla pausa estiva, venerdì 3 settembre, con la prima riunione dedicata al galoppo, riparte la stagione delle corse all’ippodromo Capannelle

Foto di Domenico Savi

Bologna, giovedì 2 settembre 2021 – In occasione della riapertura di Roma Capannelle riportiamo le dichiarazioni di Elio Pautasso, Presidente di Federippodromi e Direttore generale Hippogroup Roma Capannelle:«Siamo elettrizzati al pensiero di cominciare questa nuova stagione e contiamo di farlo ripartendo da dove abbiamo lasciato, dalla bellissima giornata del 29 giugno dedicata ai Grandi Premi Triossi e Turilli.

Le nuove disposizione in tema di pandemia ci impongono di contingentare gli ingressi in ippodromo e consentirli solo ai possessori di green pass e di biglietto d’ingresso ma siamo certi che la nostra struttura vivrà di un entusiasmo sempre crescente grazie al cuore pulsante dei tantissimi appassionati di ippica che torneranno ad animare le nostre gradinate. In programma per questa seconda parte di stagione tantissimi imperdibili appuntamenti.

Partiremo venerdì 3 settembre con il galoppo che vivrà la sua giornata di gala domenica 7 novembre, il Roma Champions Day, una straordinaria riunione impreziosita da cinque pattern e una listed tra cui i Premi Roma, Lydia Tesio, Ribot, Luciani, Guido Berardelli, Carla e Franco Aloisi e Divino Amore Livermore. Per quanto riguarda il trotto invece, grande attesa per le qualificazioni del Derby e delle Oaks in calendario il 18 settembre e per le finali che si disputeranno domenica il 10 ottobre.

E a questo proposito siamo felici di presentare la grande novità della stagione, un’area attrezzata all’interno della pista che sarà allestita per il 94° Derby Italiano del Trotto e consentirà di assistere alle corse a pochi passi dalla dirittura d’arrivo, come mai era successo a Capannelle». 

I principali appuntamenti dell’ippodromo capitolino in programma nella sessione autunnale di corse:

GALOPPO – Dopo la ripartenza del 3 settembre gli appuntamenti di maggior richiamo saranno: domenica 26 settembre, con il Premio Repubbliche Marinare, Archidamia, Scheibler, Handicap di Autunno; quello di domenica 17 ottobre con il Pandolfi per le femmine di due anni e tradizionale Hp  con il Palmieri. Novembre al top con il “Roma Champion Day”, in programma domenica 7. Riflettori puntati sul Premio Roma, Lydia Tesio, Ribot Luciani, Guido Berardelli, Carlo e Franco Aloisi e Divino Amore Livermore, cinque pattern e una listed.

TROTTO – Negli ultimi quattro mesi del 2021 saranno venti i convegni di trotto all’impianto della Via Appia equamente divisi – 6 nei mesi di settembre e dicembre, 7 in quelli di ottobre e novembre – fino al termine dell’anno solare. Primo happening di assoluta rilevanza le quattro batterie del 94° Derby Italiano del Trotto e le quattro batterie delle Oaks del Trotto in programma sabato 18 ottobre; quindi i due Criterium per i giovanissimi della leva 2019 in calendario mercoledì 6 ottobre e soprattutto le finali del Derby e delle Oaks che saranno il clou dell’imperdibile appuntamento di domenica 10 ottobre.