L’ultima Pegasus Cup per Frankie

Nell’attesa edizione 2023 delle corse di Gruppo targate Pegasus World Cup di sabato in Florida sarà presente anche il nostro Lanfranco Dettori al suo ultimo anno di corse

I vincitori della Pegasus 2022, Life Is Good e Irad Ortiz Jr

Bologna, venerdì 27 gennaio 2023 – Seppur non annoverato fra i più accreditati per il successo finale, la presenza di Frankie Dettori in sella a Last Samurai, nella prossima edizione della Pegasus World Cup Invitational Stakes (Gruppo1), amplifica comunque l’interesse mediatico.

Sulla pista in sabbia dell’ippodromo Gulfstream Park di Miami saranno in tredici a partire sulla distanza dei 1800metri. La corsa, che reca un montepremi di 3milioni di dollari, è riservata ai purosangue di 4 anni e oltre che avranno in sella i top jockey in attività in USA.

Il betting ha individuato nel numero 10 Cyberknife, montato dal francese Florent Geroux, il favorito della corsa ed è offerto a 2 contro 1. Nella scala dei più accreditati segue, a 4,5 contro 1, il numero 5 Defunded, che si potrà avvalere della monta del fantino Irad Ortiz Jr, il vincitore della classifica USA 2022. La terna dei più quotati è chiusa dal numero 1 Proxy , dato a 5,5 contro 1, che avrà in sella il fuoriclasse Joel Rosario, fantino di origini dominicane.

Qui il tabellone completo della corsa