Riapre Vinovo, per una stagione 2024 al top

Grande attesa per il ritorno del trotto a Torino, mercoledì 28 riaprirà ufficialmente la stagione 2024 dell’ippodromo di Vinovo

Una bella immagine di Vivid Wise As e Matthieu Abrivard, vincitori del Gran Premio Costa Azzurra 2023

Bologna, giovedì 22 febbraio 2024 – Quarantotto in tutto gli appuntamenti in programma all’ippodromo piemontese di Vinovo, quattro giornate di corse in più rispetto alla stagione 2023. Un calendario intenso che a marzo vedrà il trotto per i quattro mercoledì del mese. Ma le novità più importanti sono l’aumento del montepremi e un numero maggiore di Gran Premi.

Il primo appuntamento di rilievo è in programma domenica 7 aprile con il classico Gran Premio Costa Azzurra seguito sette giorni dopo dal Gran Premio Città Di Torino. L’8  giugno spazio alla prima passerella per i tre anni con il Gran Premio Nazionale, che quest’anno farà tappa all’Ippodromo di Vinovo. I tre anni torneranno protagonisti domenica primo settembre con il Gran Premio Marangoni prova importantissima che precede il Derby. Infine il primo di novembre l’appuntamento ormai fisso con il Gran Premio che chiuderà la loro stagione, il prestigioso Orsi Mangelli che sarà anche complessivamente la corsa più ricca dell’annata. Le corse comunque continueranno almeno sino alla fine di dicembre, per tutta la stagione il C.O. di Vinovo, come da tradizione, darà grande spazio alle attività collaterali e alle attrazioni con l’intento di coinvolgere una fetta più ampia di pubblico, puntando in primis sulle famiglie.