Valzer di Poggio inarrestabile, nuovo record in Francia

Il trottatore italiano ha inanellato la tredicesima vittoria consecutiva in Francia stabilendo il nuovo record, che già gli apparteneva, di cavallo straniero con il maggior numero di corse vinte ininterrottamente

Bologna, martedì 3 marzo 2020 – Valzer di Poggio, lo statutario cavallo trottatore italiano, continua a vincere ed arriva a 13 vittorie consecutive. Domenica 1 ottobre sulla pista dell’ ippodromo Francese di Lignieres, ha stabilito il record assoluto per un cavallo straniero in terra di Francia.

L’allevamento italiano di cavalli da trotto è una delle massime eccellenze nel mondo e, dopo Varenne, Valzer è al vertice dei tanti trottatori italiani che stanno mietendo successi a ripetizione in tutta Europa e specialmente in Francia. Oltralpe, Valzer viene chiamato “l’invincibile”, il “dominatore”, il sauro ha una grande valenza sul piano tecnico e sportivo a conferma del valore assoluto dell’allevamento e delle scuderie nostrane.

Ha battuto il record sulle piste francesi con il maggior numero di vittorie consecutive, 12, è imbattuto nel 2020 ed è di proprietà della scuderia Mistero, il nostro risiede ormai stabilmente in Francia nella scuderia del top trainer e driver Jean Michele Bazire.