Fise Awards: lunedì alle 18 gli Oscar degli sport equestri

In diretta streaming la cerimonia con tutti gli Oscar dell’anno: conduce Rudy Zerbi con la nostra Nicole Fouquè. Tantissimi ospiti: da Amadeus a Jimmy Ghione. E i campionissimi: tra gli altri Martinengo Marquet, Lendi, De Luca e Brecciaroli

Bologna, sabato 13 marzo 2021 – Se state cercando i campioni degli sport equestri li troverete lunedì sera dalle 18, tutti insieme, nella quinta edizione dei Fise Awards. Levento benefico promosso e fortemente voluto dalla Federazione Italiana Sport Equestri non cede il passo alla pandemia e alle sue restrizioni e anche se in versione digitale lo spettacolo è davvero assicurato. Una vera e propria serata degli Oscar dove verranno premiati tutti coloro che nel corso di questo difficile anno (e quindi con ancor più onore) si sono messi in evidenza nelle rispettive discipline ottenendo risultati e medaglie. Negli studi del Corriere dello Sport a Roma andrà in onda uno spettacolo con collegamenti video, momenti di commozione, sketch di magia e tante risate. Al timone della serata un volto amatissimo dal grande pubblico e un amico di Cavallo Magazine che lo ha voluto in copertina nel numero di dicembre: Rudy Zerbi, il giudice più temuto di Canale 5. Con la sua simpatia e le battute rivolte a ospiti e premiati, Zerbi avrà il compito di guidare la serata insieme alla giornalista della nostra testata Nicole Fouquè che lo affiancherà nella conduzione. In un salottino, con garantite le necessarie misure di sicurezza per il Covid 19, levento avrà la presenza di ospiti anche in studio oltre a quelli in collegamento in uno scambio di battute e commenti per uno spettacolo che avrà lappeal di un vero e proprio talk show di un programma televisivo. Tra i super ospiti già annunciati ci saranno gli azzurri del salto ostacoli, il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet e il 1° aviere Lorenzo De Luca, reduce dalla seconda posizione nel Gran Premio dello CSI5* di Doha in sella a Nuance Bleue VDMZ, lappuntato scelto e campione di completo Stefano Brecciaroli e il campione del reining Gennaro Lendi.  Ma se si parla di show non possono mancare i personaggi noti al grande pubblico televisivo che sveleranno anche il loro legame con il mondo dellequitazione; tra loro il presentatore di Sanremo Amadeus, linviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione, sempre in prima linea nel tg satirico di Mediaset per difendere gli animali e anche i cavalli, la conduttrice televisiva Veronica Maya, la giornalista e conduttrice nonché amazzone Carlotta Mantovan, la cantante Giulia Luzi e infine i due conduttori delledizione 2020 dei Fise Awards Carolina Rey e Savino Zaba. Tanti i premi che verranno virtualmenteconsegnati nella serata, tra questi anche il premio voluto da Cavallo Magazine Foto dellannodestinato allimportantissima categoria dei fotografi e ai loro scatti. Tantissimi i voti che gli utenti hanno indirizzato alle immagini significative ed emozionali che sono state pubblicate sul sito Fise e lunedì sera verrà svelata la foto vincitrice. Il lungo elenco delle categorie premiate vede anche molti partner presenti a sostenere la serata, un segnale di grande interesse verso questa manifestazione che di anno in anno ha saputo conquistare il pubblico.

Ecco le categorie:

Top Rider Discipline Olimpiche e Paralimpiche Safe Riding  

Top Rider Discipline Non Olimpiche Elementa     

The Most Inspiring Rider Kep Italia 

Road To Tokyo Cavalleria Toscana   

Top Team Land Rover   

Top Comitato Organizzatore Battistoni 

Atleta Rivelazione dellAnno DeNiroBootCo         

Piazza di Siena DeNiroBootCo

Influencer dellanno My Horse

Miracle MAG       

Foto dellanno Cavallo Magazine        

Top Progetto Regionale Bartoccini Gioiellerie       

Volto Charity Grimaldi   

Top Vet Treemme Viaggi         

ASD Superformer Ride Up

The Most Influential Blog Goldspan

Campionati Italiani 2020.

Anche in questa edizione si conferma al fianco della Fise La Fondazione Operation Smile Italia Onlus, ente senza scopo di lucro di utilità sociale, con una rete internazionale di medici, infermieri e operatori sanitari che curano ed assistono, nel nostro Paese e in tutto il mondo, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali come la labiopalatoschisi. Lappuntamento con i FISE Awards è dunque per lunedì 15 marzo alle ore 18 sul sito web della Federazione Italiana Sport Equestri ( www.fise.it).