Modello di autodichiarazione specifica per proprietari e affidatari di cavalli

Ecco il modulo che riguarda tutti i proprietari/affidatari di cavalli che necessitano di spostarsi per accudire i propri animali. Da stampare, compilare e portarsi sempre dietro…

Prendersi cura dei nostri amici è un preciso dovere

Bologna, 12 novembre 2020 – Al fine di facilitare i proprietari/affidatari di cavalli nella compilazione dell’autodichiarazione necessaria per gli spostamenti ai sensi del DPCM del 3 novembre scorso, l’avvocato Marianna Garrone ha ritenuto opportuno condividere con Cavallo Magazine un modello specifico di autodichiarazione da lei redatto.

L’autodichiarazione ha a oggetto esclusivamente gli spostamenti dettati da esigenze di tutela e cura dei Vostri animali e ha lo scopo di aiutare, sia Voi che gli organi accertatori, a chiarire, fondare e giustificare, anche a livello normativo, i relativi spostamenti (a prescindere dal colore della relativa regione).

La presente autodichiarazione non riguarda il mondo degli sport equestri (sul punto la Fise ha appena pubblicato propri modelli ai quali si rimanda) ma ha a oggetto esclusivamente la tutela del benessere animale.

Si confida davvero nel buon senso delle persone ad utilizzare in maniera accorta la presente autodichiarazione, solamente laddove la stessa risponda a indifferibili esigenze di accudimento e cura dell’animale.

Per il resto, lo raccomanda l’avvocato e noi con lei, limitiamo i contatti e applichiamo sempre le regole. Così blocchiamo la trasmissione del virus.

PER SCARICARE IL MODELLO IN FORMATO PDF, CLICCA QUI