Giorgio Caponetti e La leggenda del cavallo Verde

Un libro bello e buono: è Il Cavallo Verde di Giorgio Caponetti che verrà presentato nei prossimi giorni da Brioschi Editore, a Milano

Giorgio Caponetti e La leggenda del Cavallo Verde
Milano, 26 novembre 2021 – Sarà presentato martedì 30 novembre alle ore 18:00,   presso gli uffici di Milano della casa editrice Francesco Brioschi Editore.

E’  La leggenda del Cavallo Verde, il nuovo libro di Giorgio Caponetti, edito da Francesco Brioschi Editore: un romanzo scritto per i grandi che farà bene ai bambini.

Sì, perché il volume è pubblicato a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Giorgio Caponetti, autore di libri di grande successo quali Quando l’automobile uccise la cavalleria (2011) e Il grande Gualino (2018). Racconterà la storia di Alvise Pàvari dal Canal, ippologo trasferitosi da Venezia alla Sardegna alla ricerca di una razza equina da inserire tra i patrimoni dell’UNESCO. Qui conoscerà la piccola Nora, malata di leucemia. E scoprirà l’antica leggenda di questa terra, quella leggenda del cavallo verde e dei suoi poteri magici, che potrebbero salvare Nora.

Ci piace poi sottolineare che la copertina è stata curata da Luisa Albert, una artista amica dei cavalli.

State pensando ai regali di Natale?

Bene, La leggenda del cavallo verde è una ottima soluzione per tanti pacchettini.

Perché sarà sicuramente un bel romanzo, come sono tutti quelli di Caponetti: e in più è anche un libro buono, perché farà del bene.