Modena: Equilandia Club è la nuova casa di ‘Una Vita in Sella’

“Una vita in sella. Andare a cavallo per gioco, per passione, per sport” nell’ottica della condivisione dell’esperienza tra compagni speciali, diversamente abili e normodotati

Una vita in sella a Equilandia Club di Nonantola, in provincia di Modena
Modena, 11 novembre 2022 – Un trasloco operativo che non modifica entusiasmo e prospettive del progetto.

Quello di “Una vita in sella. Andare a cavallo per gioco, per passione, per sport“, rivolto agli alunni certificati o segnalati dai Servizi Sociali e Sanitari nell’ottica della condivisione dell’esperienza con i compagni normodotati.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta ieri presso Villa Casino Riva di Nonantola, dove  Lisa Bertacchini, presidente dell’A.S.D. Equilandia Club ha accolto e salutato le autorità e gli amici convenuti.

Il progetto, già realizzato presso l’Accademia Militare di Modena, e che ha già ottenuto il Patrocinio della Direzione Scolastica Regionale, verrà d’ora in poi sviluppato presso il Centro Ippico di Equilandia.
‘Una vita in sella’ coinvolgerà minori, certificati e non, delle scuole di ogni ordine e grado di Modena e Provincia in un percorso di Interventi Assistiti con il Cavallo.
Uno degli obiettivi principali sarà quello di dare continuità al lavoro sin qui svolto, ma anche formare futuri atleti paralimpici in accordo con la Fise.