Parma: lezioni sospese (e non solo!) anche per aiutare il Circolo Ippico Parco dello Stirone

Nei pressi di Salsomaggiore Terme, tra passeggiate incantevoli e panorami da fiaba: aiuta adesso i loro cavalli, e appena si potrà sarai già in sella!

Aiutiamo il Cips
Parma, 6 aprile 2020 – Mai come in periodi di emergenza come questo si evidenzia il fatto che abbiamo bisogno uno dell’altro: con tutte le nostre fragilità e debolezze alla fine è l’unione che fa la forza, anche in tempo di Coronavirus.
Mettete ad esempio le difficoltà di chi deve intrattenere i bambini in casa riempiendo lunghe giornate al chiuso, e quelle di chi ha i maneggi e i circoli equestri vuoti delle loro voci allegre e delle risate: il che vuol dire anche niente entrate e difficoltà economiche per acquistare foraggio e beni di prima necessità che occorrono a cavalli e pony, che continuano a mangiare e a vivere come sempre nonostante la mancanza di clienti ed entrate.
Di qui la grande idea delle lezioni sospese: utili ai genitori che per i loro bambini hanno bisogno di una luce da far intravedere alla fine di questo tunnel in isolamento, e ai gestori dei centri ippici per garantirsi un minimo di entrate economiche: acquisti adesso un pacchetto di lezioni o una escursione (se sei già esperto!) e appena finito l’isolamento via, tutti dai cavalli e dai pony!
E nel mentre, perché no, c’è la possibilità di imparare a conoscerli tramite video chat e lezioni teoriche degli istruttori più social: non tutto il male vien per nuocere in fondo, che magari ci fosse sempre una adeguata preparazione teorica prima di montare in sella.
Sull’onda di questo mood ecco la proposta del Circolo Ippico Parco dello Stirone, vicino a Salsomaggiore Terme: diamoci una mano!

Buongiorno a tutti, questo brutto periodo che stiamo attraversando ci ha negato la possibilità di trascorrere momenti spensierati in sella ai nostri amati cavalli: passeggiate, trekking, allegre tavolate, lezioni di equitazione, tiro con l’arco e, in generale, tutto ciò che portava una vita serena sia a noi che ai nostri amici a quattro zampe.

Questo virus coinvolge anche i cavalli e il loro benessere, pur non avendone loro nessuna colpa!

Volevamo rassicurarvi che comunque per il momento stanno tutti bene, ma hanno più che mai bisogno anche del vostro aiuto per continuare a mantenersi forti e in salute, ed essere pronti, quando tutto questo finalmente finirà, per accompagnarci in tante nuove ed emozionanti avventure.

In questo lungo periodo di inattività, le risorse del Circolo si stanno infatti lentamente esaurendo ed è per questo che vi chiediamo gentilmente di darci fiducia e aiutarci a garantire il miglior sostentamento dei cavalli attraverso l’acquisto oggi di un BUONO del valore che vi sentite di poter spendere, che alla ripresa delle attività potrà essere convertito in lezioni, escursioni, centri estivi, pranzi o cene, oppure che potrà essere speso per l’acquisto dei prestigiosi vini di Villa Oppi che vi verranno recapitati a casa a mezzo corriere.

Questi buoni, che vi verranno inviati via mail, possono essere inoltre un’ottima idea regalo, e saranno validi sempre: senza scadenza.

Per informazioni e l’acquisto dei buoni potete visitare la nostra pagina web dedicata cliccando qui, oppure contattarci al numero 388.82.42.313 o via mail scrivendo a info@circoloippicostirone.it.

Il pagamento dei buoni potrà avvenire sia tramite bonifico (con versamento sul conto IT91A0538765840000002595138 recante come causale “Aiutiamo il CIPS”) sia tramite PayPal (paypal.me/cbornaghi).

Credeteci: non avremmo mai voluto trovarci nella situazione di scrivere una mail del genere, ma i cavalli hanno un estremo bisogno e da soli non ce la possiamo fare.

Grazie infinite al vostro buon cuore e un affettuoso abbraccio!