San Valentino: cavallo mon amour

Per la festa degli innamorati, super-regalo per i cavalli. L’idea di un mangimificio del Kentucky che saluta anche l’inizio della stagione di monta

San Valentino in scuderia in Kentucky

Bologna, 13 febbraio 2021 – Pandemia sì, pandemia no, il 14 di febbraio si festeggia San Valentino, alias la festa degli innamorati.

San Valentino, Valentine’s day, è una festa commerciale che ha invaso il mondo come un’onda di cuori, palloncini rossi, mazzi di fiori, scatole di cioccolatini e bigliettini augurali.

È l’occasione calendarizzata per scambiarsi un regalo che testimoni un sentimento.

Sembrerà banale, ma proprio per questo, di sicuro un pensiero per i nostri cavalli non può mancare.

Brigitte Bardot, in tempi non sospetti scandalizzava il mondo con la celebre affermazione «Più conosco gli uomini, più amo gli animali». Ma anche senza arrivare agli estremi dell’icona del cinema francese, un pensiero per il nostro cavallo ci può stare…

Quello che ha ideato un’azienda americana pare fatto apposta per incontrare il gusto ‘Usa’ per questo genere di ricorrenze.

La Hallway Feeds di Lexington ha assunto il ruolo di cupido per tutti i cavalli producendo – solo su ordinazione – un enorme cuore completo di fiocco, composto da bocconcini prelibati per cavalli.

Il lancio di questo super-regalo da scuderia, oltre a celebrare la giornata di San Valentino da un punto di vista molto equino, vuole anche essere di buon auspicio per l’apertura della stagione di monta in Kentucky.

Secondo una stima accurata, in questo stato ad alta densità equestre ed equina, 228 stalloni incontreranno quest’anno le loro 17241 fidanzate.

Più San Valentino di così…

Per il VIDEO clicca qui