E’ successo ieri ad Assisi, sulla Foligno-Civitanova: un incidente in moto è costato la vita a Leonardo Cardarellari, 62 anni.
Cardarellari era un istruttore di equitazione molto conosciuto: era nato a Roma ma risiedeva ad Assisi, il comitato regionale umbro lo ricorda come “…uno degli istruttori umbri più amato, amico di tutti, sempre positivo e disponibile”.
“La notizia sconvolge il mondo dell’equitazione Fise Umbria. Apprendiamo della scomparsa nella giornata di ieri domenica 29 giugno di Leonardo Cardarellari, l’istruttore di Fise che operava in due centi ippici fra Foligno e Città di Castello. La tragedia ha coinvolto Cardarellari, appassionato motociclista, mentre percorreva la statale che collega Foligno al maceratese. Leonardo è stato immediatamente soccorso e trasportato ancora in vita in elicottero al vicino ospedale circondariale, dove purtroppo è deceduto. Immediato l’interesse della comunità sportiva e della presidente Mirella Bianconi. La vicinanza alla famiglia e alla compagna”.
Cardarellari era stato medaglia d’argento ai Campionati italiani istruttori 2005, campione regionale umbro primo grado senior 2005 ed era un tecnico e cavaliere di riconosciuta esperienza.
Cardarellari aveva collaborato negli anni anche con diversi cavalieri della Quintana di Foligno.
Leonardo subito dopo l’impatto con una automobile è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale Torrette di Ancona: purtroppo dpo alcune ore è deceduto a causa dei gravi traumi riportati.
Nel punto dell’incidente la carreggiata era ristretta a causa di lavori in corso.
Il mondo dell’equitazione umbra, e non solo, in queste ore ricorda con molto affetto il suo sorriso solare, la sua gentilezza e la sua positività e si unisce al dolore dei suoi cari.
Qui la fonte della notizia