Endurance: il campionato siciliano

Al via nella Piana di Catania il Campionato regionale del cavallo siciliano da endurance e il Sicilia Pony show Endurance. Il contributo di Fise Sicilia per pony e istruttori. Appuntamento il 17 e 18 dicembre

©FBarbagallo

Bologna, 12 dicembre 2022 – Il Centro Ippico La Collina di Vasadonna, il 17 e 18 dicembre organizza presso l’Azienda Agricola La Castellana di Contrada Juncetto, nella Piana di Catania, il Campionato regionale del “cavallo siciliano da endurance” e il “Sicilia Pony show Endurance”. Si svolgeranno le gare CEN/B di km 81, CEN/A di km 54, Debuttanti di km 27, Concorso e Sviluppo di km12 endurance regionale e, riservate ai pony, un CAT A di 3 km e un CAT B di 6 km.

Presiederà la giuria Mario Roggio, la Commissione Veterinaria il Dott. Valerio Cullo’. Il Delegato tecnico sarà Liborio Tascone. Responsabile di percorso Diego Giordano.

Il montepremi del Campionato è di 1.600 euro. Per i partecipanti delle categorie pony, la Fise Sicilia si farà carico delle spese di scuderizzazione e di iscrizione. Per sensibilizzare l’attenzione degli Istruttori verso la disciplina dell’endurance, si farà carico anche delle quote di iscrizione per tutti i partecipanti con il titolo di istruttore federale di base, 1°, 2° e 3° livello.

Alle 10,30 di sabato 17 partiranno le gare dei pony con, a seguire, la premiazione. Domenica 18, dalle 7,30 alle 9,00, partiranno le restanti gare. Intorno alle 16,30 sono previste la premiazione e gli auguri di fine anno.

 

Testo e foto di Franco Barbagallo