In rettangolo al Gese

Il 5-6 settembre parte lo stage organizzato dal CR Fise Emilia Romagna per allievi e istruttori al Gese di San Lazzaro. In cattedra Valentina Truppa e Alessandro Poncino per due giorni dedicati al dressage

Bologna, 19 agosto 2022 – Il Comitato regionale Fise Emilia Romagna rende noto che a settembre, il 5 e 6 si terrà uno stage con Valentina Truppa e Alessandro Poncino presso gli impianti del Gese di San Lazzaro di Savena (Bo).

Lo stage è aperto a cavalieri di livello pony, children, junior, young rider e amatori che abbiano partecipato almeno a cat. E300 o superiori. In caso di disponibilità di posti potranno accedere anche cavalieri senior e senza i requisiti minimi.

Alla chiusura iscrizioni si opererà la divisione in gruppi che verrà poi pubblicata. La partecipazione sarà a discrezione del Comitato Regionale. Si accetteranno un massimo di 20 binomi iscritti, mentre il minimo consigliato è di 10 binomi.

È importante indicare nella scheda di iscrizione il livello di ripresa dell’allievo.

Si ricorda che è obbligatoria la presenza degli Istruttori Fise. Lo stage sarà infatti ritenuto valido ai fini della formazione e aggiornamento professionale dei quadri tecnici (solo per gli istruttori degli allievi partecipanti al corso) e dei Giudici Nazionali di Dressage.

Tali stage sono previsti secondo la formula training session, che prevede la presenza di un giudice esperto (Alessandro Poncino) e un cavaliere Tecnico (Valentina Truppa) di alto livello e alla conclusione della sessione di lavoro, anche una gara con riprese adeguate al livello dei partecipanti allo stage.

Lo stage è gratuito. Si richiede una quota forfettaria di € 60,00 per il Gese, centro ospitante, che metterà a disposizione dei box da prenotare all’atto delle iscrizioni. Resta inteso che la quota di utilizzo impianti va pagata anche se non si utilizza il box. La quota va consegnata alla segreteria del Gese all’arrivo, prima dell’inizio dello stage.

Le iscrizioni chiuderanno il 29 agosto e per l’iscirizione va utilizzato il modulo disponibile QUI

Validità degli Stage Istruttori

Gli stage saranno ritenuti validi ai fini dell’aggiornamento professionale degli Istruttori se tenuti da un Istruttore di minimo terzo livello. Gli stage saranno validi come aggiornamento solo se gli istruttori parteciperanno con i propri allievi e/o montando un cavallo. Gli Istruttori che intendono effettuare l’aggiornamento sono pregati di inviare iscrizione via email al comitato entro il 29 Agosto.

Per ulteriori info: www.fise.it/emiliaromagna/it/