2026: appuntamento ad Aachen

Nella General Assembly della Fei a Mexico City, assegnati i Campionati del Mondo 2026: Aquisgrana ospiterà le sei discipline

Overview on Rolex Grand Slam mood...

Bologna, 19 novembre 2023 – La candidatura congiunta della Federazione Equestre Tedesca (FN) e dell’Aachen-Laurensberger Rennverein (ALRV) per i Campionati del Mondo nelle discipline del salto ostacoli, dressage, eventing, driving, volteggio e para-dressage ha avuto successo. La Federazione Equestre Internazionale (FEI) ha preso la propria decisione durante l’Assemblea Generale di Città del Messico.

I Campionati del Mondo FEI di Aquisgrana si terranno presso l’Aachen Soers dall’11 al 23 agosto 2026.

«Siamo felici della decisione della FEI e dell’assegnazione dei Campionati del Mondo ad Aachen. A 20 anni dai Giochi Equestri Mondiali (indimenticabile l’edizione del 2006, ndr), questi mondiali ad Aquisgrana saranno anche un grande segnale per lo sport equestre in Germania e nel mondo intero», ha dichiarato il presidente della Federazione tedesca Hans-Joachim Erbel.

Un altro campionato si terrà in Germania già nel 2025. Si tratta del Campionato europeo di attacchi, assegnato a Lähden nell’Emsland, sempre durante l’Assemblea generale della FEI.