Aste di cavalli: la Celtic collection con The A.D. Auction

La Celtic Collection è un’opportunità unica che ci permetterà di entrare nelle scuderie di Cooley Farm, Wrenwood Stables e Babes Horses che presenteranno 20 soggetti tra cavalli da salto ostacoli, completo e american hunters

The A.D. Auction
Bologna, 2 settembre 2020 – Dall’11 al 14 settembre 2020 su www.theadauction.com le scuderie Cooley Farm, Wrenwood Stables e Babes Horses daranno il via alla prima edizione di The A.D. Auction presentando la ‘Celtic Collection’.

Un’esclusiva asta online che riunisce cavalli da salto ostacoli, da completo e american hunters di età compresa tra i foal e i sette anni con genealogie di primo livello che comprendono soggetti con linee di saltatori da categorie internazionali 160 tutti provenienti da scuderie irlandesi e scozzesi.

“La collezione è davvero esclusiva e presenta dei cavalli veramente importanti” ha dichiarato Alex Delazer, imprenditore, organizzatore del CSI4* Dolomites Horse Show, grande appassionato di cavalli ed ideatore della formula di The A.D. Auction.

“Tra questi spicca un discendente della leggendaria Centa de Muze, che ha prodotto vari saltatori da categorie 160; per citarne alcuni, Freestyle de Muze, Horizon de Regor, Kerly de Regor e l’attuale cavalla di Edwina Tops-Alexander, Latisha de Regor. Tra i cavalli da completo la più promettente è una sorella piena di Cooley Earl, che si è piazzato ai vertici della classifiche internazionali di massimo livello, tra cui i Badminton Horse Trials e il CSI5* di Hickstead”.

“L’idea di The A.D. Auction è nata durante il lockdown. Mi sono reso conto che non sarebbe più stato possibile per i potenziali acquirenti viaggiare per andare a cercare cavalli. Per questo ho pensato di creare una piattaforma online che fungesse da vetrina per allevatori e commercianti, consentendo ai clienti di entrare virtualmente nelle loro scuderie.”

Con questa prima edizione di The A.D. Auction, apriranno per noi le porte delle loro scuderie – due in Irlanda e una in Scozia – Cooley Farm, Wrenwood Stables e Babes Horses.

Cooley Farm è un’eccellenza rinomata in tutto il mondo per i cavalli da completo, soprattutto irlandesi.

Al grande pubblico sono conosciuti per aver venduto Cooley Master Class, che sotto la sella del britannico Oliver Townend ha vinto i Kentucky International Horse Trials per due anni consecutivi.

A The A.D. Auction presenteranno sette soggetti, tra questi la punta di diamante è sicuramente Countess Cooley (ISH, 2015 da Ramiro B), sorella piena di Cooley Earl.

Nel 2020 si è piazzata al quarto posto nelle finali riservate ai cavalli di 4 anni dei Cavan Winter Show Jumping Championships.

Allevata e avviata allo sport da Cooley Farm ha The A.D. Auction 11 – 14 Settembre 2020 www.theadauction.com dimostrato sin dal principio una grande attitudine allo sport dimostrando di avere grande potenziale sia nella disciplina del salto ostacoli che nel completo.

Due stalloni foal e due castroni quelli presentati da Wrenwood Stables. Tra i tantissimi cavalli che Wrenwood Stables ha venduto in questi anni troviamo anche il compagno di gare di Peder Fredricson, H&M Sibon, che ha partecipato con successo ai massimi livelli, inclusi i Campionati del Mondo in Normandia. Wrenwood Stables è nota perché utilizza solo le linee linee femminili più esclusive.

Il fiore all’occhiello offerto da questa scuderia è sicuramente Wrenwood Phoenix, nato il 17 luglio 2020 da Chacoon Blue x Phia de Regor.

Quest’ultima è una giovane figlia di Centa de Muze e sta mostrando di avere la stessa qualità di tutti i suoi fratelli e sorelle.

Centa de Muze è riconosciuta come una delle cavalle più influenti dell’allevamento moderno.

Basti pensare che uno dei suoi ultimi figli, Todos De Regor (da Chacco Blue) è stato venduto alla Flanders Summer Foal Auction 2019 per ben 73.000 euro! La famiglia Babes da oltre trent’anni alleva e commercia cavalli di alta qualità; dai soggetti di livello internazionale ai pony.

Babes Horses è nata con l’obiettivo di allevare cavalli di primo livello che possano portare i loro cavalieri ai vertici delle classifiche internazionali.

Per farlo hanno stabilito un programma di allevamento basato sull’utilizzo delle migliori linee di sangue del mondo.

Per The A.D. Auction la loro selezione è delle più esclusive; nel loro catalogo troviamo infatti figli di Big Star, Balou du Rouet, Zirocco Blu, Goodyear VDL e Stakkato.

“Mi aspetto un grande successo dalla prima edizione di The A.D. Auction. Presentiamo i soggetti di tre scuderie molto importanti che hanno selezionato alcuni dei loro migliori cavalli. Vado molto fiero del fatto che saremo la prima asta online al mondo a presentare anche dei cavalli da completo e che queste tre scuderie abbiano deciso di affidarsi a noi per la vendita dei loro cavalli. L’attesa per questa prima edizione è tanta, ma sto già pensando anche ad una seconda edizione tra un paio di mesi. The A.D. Auction è la prima asta online ideata da italiani e in quanto tale mi piacerebbe dare l’opportunità di far conoscere l’allevamento italiano anche all’estero, quindi, perché non fare un’asta dedicata solo alla produzione italiana?”.

The A.D. Auction 11 – 14 Settembre 2020

The A.D. Auction

Press Office The A.D. Auction Margherita De Rivo | Beatrice Nicole Feltri info@theadauction.com +39.338.8568386