Pratoni 2022: oggi il dressage con le carrozze

Dopo la visita di ieri, oggi entra nel vivo il Fei Driving World Championship ai Pratoni del Vivaro. Equipaggi in rettangolo per la prima sessione della prova di dressage

Benjamin AILLAUD (FRA) ©M Argenziano

Bologna, 22 settembre 2022 – Dopo i Mondiali di concorso completo, i Pratoni del Vivaro salutano oggi l’inizio della prova di dressage ai Mondiali di attacchi. Tutto liscio alla ‘horse inspection’ dei cavalli (solo uno da rivedere) e quindi confermati al via i 37 driver di 16 nazioni che prendono parte ai FEI Driving World Championships ‘four-in-hand’, cioè i Campionati del Mondo per i tiri a quattro.

Il programma iridato prevede per oggi, giovedì e per venerdì le due giornate dedicate al dressage, rispettivamente divise in due sessioni con inizio alle ore 10 e alle 14.30.

Sabato si disputerà la spettacolare maratona alle 10, domenica conclusione con i coni alle 10 e alle 14, con il secondo e ultimo appuntamento riservato ai Top 20 che si contenderanno la vittoria finale.

Sei le nazioni in lizza per la classifica a squadre: Australia, Belgio, Francia, Germania, Olanda e Ungheria. Concorrenti invece solo a titolo individuale per Austria, Polonia, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Uruguay.

Queste le dirette Tv su RAI Sport HD: giovedì ore 14.30-16.15 dressage; venerdì ore 14.30-17.30 dressage; sabato ore 14.30-16.30 maratona; domenica ore 14-16 coni.
Diretta streaming di tutto il Mondiale su Fei.tv.