2023: Dressage&Para Eu Championships a Riesenbeck

Sarà ‘casa Beerbaum’ a ospitare i Fei European Championship 2023 per dressage e paradressage. Le date da ufficializzare con l’approvazione del calendario Fei

A Riesenbeck i Campionati d'Europa di dressage e paradressage 2023

Bologna, 21 ottobre 2021 – Riesenbeck, in Germania, è stata nominata sede dei Campionati Europei FEI 2023 di Dressage e Para Dressage.

L’assegnazione è stata fatta dal Consiglio FEI nella teleconferenza mensile di oggi, 21 ottobre 2021. Le date esatte dell’evento saranno confermate con l’approvazione del calendario FEI 2023

I Campionati saranno uno dei punti salienti per il 2023 e serviranno come eventi di qualificazione per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Riesenbeck, come location, ha un record stellare in fatto di organizzazione di eventi di primissimo rilievo. Tra questi il recente Longines FEI Jumping European Championships 2021.

I Campionati Europei FEI di Dressage e Para Dressage 2023 si svolgeranno presso il centro equestre internazionale di Riesenbeck.

 

Il segretario generale della FEI Sabrina Ibáñez

«È un piacere poter contare sul comitato organizzatore di Riesenbeck quale ospite dei Campionati Europei FEI di Dressage e Para Dressage nel 2023. Si tratta di un comitato organizzatore che ha dato prova di grande qualità mandando in scena un’ottima edizione del Longines FEI Jumping European Championships 2021. Sappiamo che i nostri atleti normodotati e para avranno modo di competere al meglio nelle strutture all’avanguardia di Riesenbeck».

 

Il punto di vista di Re Ludger

Riesenbeck è la città natale della leggenda tedesca del salto Ludger Beerbaum, quattro volte medaglia d’oro olimpica e sei volte campione europeo. E non a caso, Beerbaum è anche presidente del comitato organizzativo di Riesenbeck.

«Siamo molto orgogliosi di accogliere un altro Campionato Europeo a Riesenbeck. L’idea di candidarci per questo Campionato è venuta al mio partner nel Global Equestrian Group, Andreas Helgstrand, che – da dressagista di grande successo – vorrebbe evidenziare il potenziale della struttura anche per la sua disciplina. Organizzare i campionati europei, che saranno anche una qualificazione olimpica e paralimpica, è una grande responsabilità. E siamo già al lavoro per pianificate tutto al meglio. Mentre la nostra prima priorità è la sicurezza e il benessere di tutti i nostri atleti umani ed equini, sappiamo anche l’importanza di fornire strutture di alta qualità per tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione dell’evento. Siamo impegnati a rendere questi Campionati piacevoli per tutti, specialmente per i nostri fan, che speriamo di accogliere in gran numero. In modo che possano apprezzare tutto ciò che il Dressage e il Para Dressage hanno da offrire».

 

Soenke Lauterbach ha detto…

«Siamo molto lieti che Riesenbeck International si sia aggiudicato i Campionati Europei FEI di Dressage e Para-Dressage 2023. Riesenbeck ha una storia di campionati di successo ed è fantastico che Ludger Beerbaum e il suo team, dopo aver organizzato il Longines FEI Jumping European Championships 2021 nel minor tempo possibile, siano già all’opera per questo prossimo grande compito».

 

Fonte: Riesenbeck