La bandiera italiana a Ermelo, in Olanda, per il Campionato d’Europa di Paradressage può contare su un team di portacolori davvero molto determinato e soprattutto da tempo guardato come una delle squadre da tenere d’occhio. Con la chiusura delle iscrizioni definitive, è stata ufficializzata la nostra selezione per la trasferta nei Paesi Bassi, dal 3 al 7 settembre.
Capitano morale della nostra delegazione sarà Sara Morganti, attualmente seconda nel ranking mondiale di categoria. Amazzone del Gruppo Paralimpico della Difesafarà squadra con Mariebelle.
Le compagne di squadra di sempre Francesca Salvadè, amazzone delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria e Federica Sileoni saranno in gara rispettivamente con Ascari e Leonardo. Federica avrà come cavallo di riserva No-Way.
Infine grande debutto per il simpaticissimo Massimiliano Chiatante, che affronta la sua nuova avventura equestre in sella a Un Euro. Chissà se, in senso lato, avrebbe mai detto che sarebbe finito a partecipare a un Campionato d’Europa…
Ad Ermelo la delegazione federale italiana sarà completata dal Capo Equipe Alessandro Benedetti, dal veterinario di squadra Fabrizio Monici, dal massoterapista cavalli Antonio Inghilleri e da Anna Baroni, funzionario delegato, per il coordinamento logistico.
Al via per l’atteso appuntamento continentale sono attesi 57 atleti di 20 nazioni delle quali 13 con una squadra.