Riflettori puntati sulla nazionale di Paradressage

L'Italia del paradressage in cerca del pass per le Paralimpiadi di Tokyo 2020 al Cpedi3* 2020 Scuderie della Malaspina ©MFusetti
L'Italia del paradressage in cerca del pass per le Paralimpiadi di Tokyo 2020 al Cpedi3* 2020 Scuderie della Malaspina ©MFusetti

Ornago (MB), 14 gennaio 2020 – Riflettori puntati sull’Internazionale di Paradressage Cpedi3* sponsored by Kep Italia in calendario dal 17 al 19 gennaio 2020 presso le Scuderie della Malaspina di Ornago.
L’evento è ultima tappa per ottenere la qualifica “nazione” alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 per il team Italia di Paradressage.

“Siamo in piena corsa per la qualificazione, il nostro obiettivo del Cpedi 3* di Ornago è quello di mantenere il trend di punteggi dell’ultimo anno e totalizzare un minimo di 415-420 punti per volare a Tokyo. Nelle prossime ore annuncerò i 4 binomi che comporranno ila Team Italia” ha dichiarato Ferdinando Acerbi, Responsabile e Selezionatore del dipartimento Paraequestre della Federazione Italiana Sport Equestri.

Il parterre azzurro

20 i binomi iscritti in rappresentanza di 5 nazioni: Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Uruguay e naturalmente Italia.

A difendere i colori azzurri:

Grado 1
Sara Morganti con Royal Delight e Mariebelle, Elisa Plebani con Calvin S e Carola Semperboni con PaulGrado 3
Ilaria Bocchi con Beka’s Ladylover, Francesca Salvadè con Muggel 4 e Oliver Vitz, Maurilio Vaccaro con Naraggio V

Grado 4
Erica Barozzi con Zizifo Interagro, Virginia Colombi con Alina Bella e Federico Lunghi con Dance Valley

Grado 5
Federica Simeoni con Ray CB, Antonella Canevaro con Rovario

La guida al concorso

L’evento Cpedi è concomitante con il concorso nazionale Cdna – 1° Tappa Winter Cup ha come official sponsor Kep Italia, azienda “made in Italy” leader della produzione dei caschi per l’equitazione – clicca qui per l’approfondimento –.

Risultati in diretta

Cpedi 3* – clicca qui – http://equiresults.com/competition/6334
Cdna 1° Tappa Winter Cup – clicca qui – http://equiresults.com/competition/6301