Atene: un grande Benatti all’esordio per l’Italia in Coppa

Il cavaliere italiano è stato protagonista di un ottimo doppio percorso netto nella formazione azzurra che ha chiuso al terzo posto la gara a squadre dello Csio della Grecia

Andrea Benatti su Idento van Maarle (ph. UM)

Atene, domenica 4 giugno 2023 – Lo Csio a tre stelle della Grecia è terminato oggi ad Atene con la disputa della Coppa delle Nazioni valida per il circuito della Eef 2023 (in pratica la Seconda Divisione… ).

Cinque le squadre in campo: vittoria dell’Ucraina con un totale di 4 penalità, mentre Grecia e Italia hanno chiuso con lo stesso punteggio – 12 penalità per entrambe – ma la formazione di casa con una migliore somma dei tempi e dunque al 2° posto davanti agli azzurri.

L’Italia agli ordini del capo équipe Stefano Nogara è scesa in campo con Roberto Previtali su Come On Semilly (eliminato in prima manche, un errore nella seconda), Andrea Benatti su Idento van Maarle (un favoloso doppio zero!), Federico Ciriesi su Electra (4/0) e Filippo Codecasa su Lugano van het Lindehof (4/4).

Da sottolineare l’ottima prestazione di Andrea Benatti (33 anni) in sella a Idento van Maarle: soprattutto tenendo conto del fatto che per lui questa è stata la prima Coppa delle Nazioni della carriera!

LA CLASSIFICA DELLA COPPA DELLE NAZIONI
https://results.hippodata.de/2023/2307/docs/nc_final_result.pdf