Bagnaia Jumping Show 2019, un sabato pomeriggio caliente!

Un pomeriggio pieno di accadimenti quello che ha visto lo svolgersi dei percorsi delle gare CSI 2* di oggi: qui tutti i nomi, i dettagli, le immagini  e il video dei protagonisti

Siena, 14 settembre 2019 – Continuiamo con la cronaca di questa seconda giornata di gara al Bagnaia Jumping Show 2019: nelle categorie dello Csi2*, la gara d’apertura della giornata è stata il premio Volkswagen, n. 10 del programma generale, con altezza massima di 1.40 e formula a fasi consecutive, qualificante per il Gran Premio di domenica.

Il vertice del podio è stato giocato sul sottile filo dei centesimi: 28.26 il tempo di Antonio Campanelli su Cornet Rouge e 28.34 quello di Cristian Pitzianti su Contendro Z, rispettivamente primo e secondo nella classifica finale. Più ‘lento’ il terzo classificato, l’austriaco Stefan Eder con Farouche 3, che ha messo a segno un bel 29.00.

58 i binomi alla partenza nel premio Safe Riding, con altezze fino a 1.35, che ha impegnato il magnifico campo verde di Bagnaia per larga parte del pomeriggio. In una competizione appassionante che ha visto l’accesso al secondo giro dei 12 netti del campo partenti, il doppio zero più veloce è stato messo a segno da Roberto Cristofoletti con Chicca 43 (37.15), tra gli ultimi a partire. Al secondo posto, lo sfortunato Elia Matteo Simonetti.

Il cavaliere, in sella a Erdousch, è stato a lungo primo nella classifica provvisoria con un ottimo 37,99 e ha poi dovuto cedere il passo a Cristofoletti.

Al terzo posto, Ferdinando Santarpia con Ub’Air Dorchival. Anche per questo binomio, doppio zero, ma in un tempo di 40,28.

La giornata di salto ostacoli internazionale di Bagnaia Jumping Show 2019 si è conclusa con la tradizionale categoria di caccia, premio Enegan, e 42 binomi al via.

Una degna chiusura per una giornata in cui il migliore spirito agonistico ha svolto il ruolo del protagonista. Incoronato nella sempre accattivante categoria di caccia il cavaliere Filippo Martini di Cigala in sella a Deja Vu in 76.92. Il senese Guido Franchi con Punto si è insediato in seconda piazza in 86.89, superando di un soffio l’agguerrita amazzone Susanna Violante con America, che ha chiuso in 86.90.

Così la giornata di domenica

Csi1*

Domenica Competition n. 11 – Premio Fabiani Gioiellerie – cat. a difficoltà progressive

Competition n. 12 – Premio Human Company – cat. Mista

Csi2*

Domenica Competition n. 13 – Premio Turkish Airlines – cat. a tempo

Competition n. 14 – Premio Kep Italia – cat. a difficoltà progressive

Competition n. 15 – Grand Prix La Nazione by Intesa Sanpaolo – two rounds

Tra gli eventi collaterali dell’evento, nella giornata di domenica, si terrà anche l’estrazione del premio di Bagnaia Jumping Show dedicato al grande pubblico ‘Vieni e Vinci a Bagnaia’. In palio, tra quanti avranno imbucato nelle giornate di gara cartoline e coupon nelle urne a bordocampo, un viaggio TUI per due persone a Marsa Alam, tre biciclette elettriche Italwin e 6 orologi Daniel Wellington. 

(qui l’intervista di Cristian Micheli a Roberto Cristofoletti e Helena Lundbäck)

Qui per lo streaming delle gare, per Ordini di Partenza e Risultati a cura di livejumping.it – clicca qui –