Campioni regionali d’Abruzzo 2022

Anche dall’Abruzzo i Campionati regionali parlano di segnali molto positivi. Numeri in crescita e qualità sportiva. E naturalmente si punta tutto sulle giovani leve

©Ansa

Bologna, 7 giugno 2022 – «Sono estremamente felice del successo di questa edizione dei Campionati Regionali dell’Abruzzo» dichiara Ugo Fusco, presidente del Comitato Regionale FISE Abruzzese «È il segnale che la nostra regione è proiettata a raggiungere risultati sempre più importanti e a puntare sulla crescita dei giovani».

E la gioia di Fusco è più che motivata visto il successo di quella che può essere definita un’edizione da record. Che conferma la passione per gli sport equestri in regione.

I Campionati Regionali di Salto ostacoli Abruzzo 2022 sono stati ospitati al Teaterno Sporting Club di Chieti Scalo.

Si è trattato di una tre giorni di gare che ha contato al via ben 250 binomi. Sportivamente agguerruti e pronti per contendersi il podio di 18 diverse categorie, con 5 campionati senior e junior, 8 criterium e 7 trofei dedicati ai pony.

Il responso del campo

La Campionessa abruzzese 1° grado senior è Veronica Monti su La Touch of Pink del Teaterno Sporting Club. Seguita al 2° posto da Erika Palmeri con Caretina del C.I. Il Melo. Al terzo posto Stefano Capolongo su Erkance de Champenotte del Teaterno.

I neo campioni regionali di salto ostacoli di 1° grado Junior/Young Rider sono stati, nell’ordine, Beatrice Canella in sella a E. Casall Alasca del C.I. Giuliese, istruttore Alessandro Romani, seguita da Massimo Minieri con Big Sexy, Scuderia San Paolo istruttore Simone Di Bonaventura e Valentina Camplone su Kensington V/D Waterhoeve del C.I. Le Grotte istruttore Piero Crisolini Malatesta.

Per il Campionato brevetti junior si aggiudica il titolo Francesco Rulli su Touchee de Chance della Scuderia Sborgia, istruttore Giovanni D’Intino, seguito da Alessio Luciotti su Equatop, C.I. Giuliese istruttore Alessandro Romani e Ilaria Sabatini su Cantiano, del Piccolo Ranch, istruttore Adelio Domenicucci.

A vincere il Campionato brevetti senior è invece Elettra Sacchetti su Zsar Zitt, Scuderia Sborgia, seguita da Vanessa Manzoli su Judicorl del C.I. Le Grotte e Natasha Ronchetti su Nero Van Het Wilgenbos del Piccolo Ranch.

πer tutte le classifiche CLICCA QUI